CARe 500: Fiat 500 elettrica

Scritto da Bobby on nov 24, 2010 | 2 Commenti

Presto disponibile su alcuni mercati in Europa, stà per arrivare la CARe500, una versione elettrica indipendente della Fiat 500.

La vettura, trasformata dalla svedese EVadapt e distribuita in Europa dalla tedesca Mk-group Holding GmbH, sarà proposta a partire da 23.900 Euro, batterie escluse: gli accumulatori saranno infatti noleggiati a 150 Euro mensili, canone comprensivo di una speciale tariffa flat per l’energia elettrica, fornita dalla stessa MK-Group. La vettura completa di batterie sarà invece proposta a 36.990 Euro.

La CARe 500 è un veicolo di serie tecnologicamente avanzato e totalmente elettrico, con un’autonomia di 120 km e una velocità massima di 120 km orari. La CARe 500 si ricarica nell’arco di 6/8 ore utilizzando una normale presa elettrica da 230 V.

La CARe 500, anticipa il modello che lo stesso gruppo Fiat ha intenzione di lanciare sul mercato, la 500 EV prevista negli Stati Uniti nel 2012.

Share

2 commenti

  1. giamby scrive:

    sempre il solito problema, le batterie durano pochissimoe hanno tempi lunghissimi di ricarica, poi direi che non costa affatto poco, anzi, le altre elettriche proposte da altre case automobilistiche non costano la metà, ma quasi.

  2. Bobby scrive:

    Le auto totalmente elettriche, anche di altre case, costano parecchio. Non confondiamole con le ibride.
    In altri stati ci sono degli incentivi sull’acquisto di questo tipo di veicoli.
    In Italia non c’è al momento nulla, per cui l’acquisto di questo tipo di veicoli (che personalmente non mi convincono del tutto) diventa problematico.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.