500, in America solo con il cambio automatico

Scritto da Kine on nov 23, 2009 | Lascia un commento

fiat_500_dualogic_28La Fiat 500 sarà venduta negli Usa non con il “robotizzato” Dualogic, ma con un classico cambio automatico a sei rapporti. Sarà prodotta a Toluca, in Messico, dalla fine del 2010.

AlVolante.it

CAMBIO AUTOMATICO – Si sa, gli americani non sono mai stati degli amanti dei cambi manuali. Così, per venire in contro ai loro gusti, la Fiat 500 verrà venduta con il solo cambio automatico. Modello che segna il ritorno della Casa torinese negli Usa, la 500 non sarà però dotata del cambio robotizzato Dualogic. Al suo posto ci sarà una nuova trasmissione a sei rapporti con convertitore di coppia che offre passaggi di marcia più fluidi.
PRODOTTA IN MESSICO – La Fiat 500 destinata ai mercati americani, uscirà dalle linee dello stabilimento Chrysler di Toluca, in Messico. La produzione dovrebbe iniziare per la fine dell’anno prossimo, al più tardi per gli inizi del 2011. L’utilitaria italiana sarà prodotta in 100.000 unità l’anno, un terzo delle quali destinate ai Paesi dell’America Latina, dove la Fiat ha una presenza molto forte.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.