500c Limited Edition Lupin III

Scritto da MrTFM on mar 01, 2010 | 5 Commenti

Il castello di Cagliostro e Lupin III

Lupin III, il ladro gentiluomo, tornerà a colpire ancora, ne siamo certi! Da cosa capiremo che sarà lui? Dalla sua nuovissima 500c, ovviamente!

I tempi passano, ma il vecchio Arsenio mantiene il suo amore per la 500 (e speriamo anche per le belle donne); infatti ancora una volta lo vedremo a bordo di una 500c molto esclusiva.

Già nell’ormai lontano ‘79 la matita del maestro Hayao Miyazaki (premio Oscar e Leone d’oro alla carriera) disegnò il ladro dalla giacca colorata, in fuga su una 500 cabrio gialla nel mitico film Lupin III e il castello di Cagliostro (capolavoro assoluto, se siete amanti degli anime giapponesi).

Nell’aprile del 2008, Monkey Punch, padre della serie dedicata al ladro gentiluomo, volle celebrare il 40° anniversario dalla sua nascita con un nuovo OAV Lupin III – Verde contro Rosso, che in alcune scene del film vede come protagonista degli inseguimenti una nuova FIAT 500 Lounge di colore giallo.

Poco dopo la presentazione della 500c nacque in FIAT l’idea di produrre un esemplare ad edizione limitata dedicato a Lupin III. La notizia è certa e il periodo di uscita è previsto per il mese di Luglio: sarà una 500c naturalmente gialla, con cappottina nera (come quella del Castello di Cagliostro), e, proprio come è già successo con la 500 Diabolika, i sedili anteriori saranno stampati e raffigureranno tutti i personaggi della serie, mentre sedili posteriori saranno ricoperti con tante banconote! Avrà i anche dei cerchi personalizzati? Pensiamo proprio di sì.

Alcune immagini tratte da Lupin III - Green Vs Red

Non abbiamo ancora nessuna immagine di questa nuova (l’ennesima) edizione limitata ma appena il modello sarà pronto non mancheremo di colmare questa piccola lacuna, intanto vi lasciamo un clip dove potrete ammirare il nostro amico Lupin III in azione sulle sue amate 500…

Share

5 commenti

  1. Mirco scrive:

    Fantastica :D .

  2. OryZ scrive:

    Per un cleptomane, è perfetta :D

  3. jespy scrive:

    CHE SPETTACOLO!!!!!!!! :)

  4. Brian scrive:

    cleptomane un c…o sai che figata averla?????

  5. rsc82 scrive:

    i numeri uno siamo noi anche in giappone!bravi anche a risvegliare un mito come lupin

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.