A Torino hanno scoperto come enfatizzare l’Hill-Holder

Scritto da Kine on gen 21, 2011 | Lascia un commento

Quello che Fiat oggi vi propone come Blocco Partenza in Salita è il famoso Hill Holder. Sembra che Fiat lo faccia passare come una novità ma, come sappiamo, di nuovo non c’è nulla. Evidentemente a Torino si sono resi conto che potevano spingere di più su questa utilissima funzione presente da sempre sul pacchetto ESP e farne una vera e propria campagna pubblicitaria.

In effetti, in questi anni, ben pochi sapevano cosa fosse l’Hill Holder e alcuni ne venivano a conoscenza solo perchè si accendeva la spia che ne segnalava un’anomalia. Sarà perchè nascosto all’interno delle altre sigle presenti nel pacchetto, sarà perchè in inglese alcuni non ne capivano il significato, fatto sta che è una funzione molto utile quanto sotto-evidenziata, finora.

Sappiamo anche che da Novembre 2011 l’ESP sarà obbligatorio su tutte le vetture di nuova immatricolazione e quelle che non lo hanno saranno vendute come km0. Inoltre, con le nuove normative per i Crash Test, solo le vetture dotate di ESP di serie su tutta la gamma vengono premiate con le eventuali 5stelle.

Ecco che allora Fiat si rende gentilmente disponibile ad includerlo nel prezzo insieme al nuovo sistema BPS.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.