Abarth: tornano le indiscrezioni su una piccola coupé

Scritto da Luca on gen 07, 2009 | 3 Commenti

Tornano prepotentemente d’attualità le voci intorno al terzo modello Abarth, una piccola coupé-roadster a due posti attesa nel corso del 2010. L’auto, che condividerebbe la meccanica con l’Abarth 500, potrebbe chiamarsi semplicemente Coupé.

La grande differenza rispetto all’utilitaria sarebbe costituita dal telaio, che secondo alcune voci ben informate potrebbe essere un elemento del tutto inedito realizzato completamente in alluminio. La conseguente leggerezza, combinata con la ridotta altezza da terra e con il TTC garantirà un piacere di guida a tutta prova.

Il carattere da sportiva sarà chiaramente sottolineato da un’estetica molto peculiare, sia per quanto riguarda la carrozzeria che l’abitacolo, ma quello che è più importante in un’auto del genere sono certamente le prestazioni. Grazie alla massa di poco superiore ai 1000 kg, la 1.4 turbo da 135 CV dovrebbe raggiungere i 100 all’ora in circa 8 secondi e la versione da 160 CV in circa 7 s. Il countdown è già iniziato…

Fonte: autoblog.it

Share

3 commenti

  1. MrTFM scrive:

    La trovo orrida, un pessimo incrocio tra una jappo e un’audi….

  2. Bobby scrive:

    Spero vivamente che l’estetica non sia questa.
    Altre proposte erano sicuramente più belle estiticamente.
    Nulla da dire se verrà adottato un telaio in alluminio, ma ne dubito.
    Costa caro realizzarne uno solo per equipaggiare pochi modelli, oltretutto di nicchia. Eventualmente potrebbero collaborare con la Lotus, come era stato pronosticato qualche mese fa.
    Si abbasserebbero i costi per entrambe le case. Purtroppo questa crisi del mercato auto, ha un pò congelato parecchi progetti.

  3. Klaus scrive:

    è una idea che mi piace…la abart cn qst modello la smette di continuare a essere fiat dipendente creando cs un modello suo e cn una linea davvero cattiva,,,distinguendosi cs dalla marca che ha preso il telaio…

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.