Adattatore MediaPlayer Blue&Me per iPhone ed iPod: recensione

Scritto da Luca on ago 05, 2009 | Lascia un commento

Riportiamo la recensione del nostro Oni500 del nuovo adattatore che consente, dopo aver eseguito l’aggiornamento del B&M alla versione 5.4, di ascoltare la vostra musica da un iPhone e iPod.
Vi ricordiamo che l’adattatore è in vendita in tutte le concessionarie Fiat ad un prezzo di circa 90 euro, iva inclusa (codice ricambio: 71805430).

Ecco la recensione di Oni 500:
l’adattatore il oggetto è l’unico strumento per far si che possiate ascoltare la musica dell’iphone sulla cinquina attraverso la presa USB.
Per attivarlo bisogna collegare il cavo all’iphone e all’adattatore. Quest’ultimo va inserito nella presa USB.
Se l’ipod dell’iphone era in pausa non sarà possibile riprodurre alcuna musica, bisogna staccare il cavo, selezionare una playlist e collegare il cavo.

La cosa negativa è che non è possible passare da una playlist all’altra con i comandi vocali e nemmeno tramite tastiera.
L’unica cosa possibile e riprodurre in avanti o indietro le canzoni con i comandi al volante sulla destra oppure tramite comandi vocali.
Quindi se volete cambiare playlist dovete accostarvi con la cinquecento se siete in movimento, staccare il cavo aprire l’ipod dell’iphone e selezionare manualmente la playlist.
Collegando l’iphone attravero l’adattatore alla presa usb della cinquina parte subito la musica. Non era attiva sull’iphone (non era in modalità ipod e con play cliccato).
Quindi parte automaticamente in base all’ultima playlist che stavi ascoltando.

L’iphone viene bloccato in modalità “accessorio collegato”, quindi compare una schermata sul display dell’iphone con questa dicitura posso tornare al menu principale per fare qualunque cosa ma se riclicco sull’icona dell’iphone mi riappaere questa schermata dunque non posso mandare avanti o indietro i brani o cambiare playlist.
Sul display della cinquina compare la scritta Media Player e compare per qualche secondo il titolo della canzone quando essa parte.
Unico consiglio che posso dare se decidete di comprarlo è di evitare di staccare l’iphone quando l’auto è accesa o quadro acceso ma staccare il cavo solo quando è spento.
Inoltre non è possibile mettere la musica in pausa/play.
Collegando l’iphone con l’adattatore e cavo se attivo il bluetooth questo continuerà a funzionare quindi potete comunque ricevere e fare telefonate e qualunque altra cosa attraverso il blue&me.
Infine permette la completa riproduzione dei file iTunes anche coperti da DRM e collegando l’iphone/ipod alla presa usb attravero l’adattatore questi verranno caricati.

Se dovessi dare un giudizio da 0 a 5 stelle a questo accessorio darei:
Prezzo 0 stelle
Utilità 2 stelle
Compatibilità con blue&me 1 stella

Da acquistare se proprio non riuscite a fare a meno del vostro iphone.

Alleghiamo anche un video dell’utente Benny del blog iSpazio che ha provato lo stesso adattatore su una Bravo con sistema B&M.

Discussione sul forum

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.