Al Mugello tra sole pioggia e tanta tanta buona compagnia!

Scritto da vali on mag 01, 2012 | 3 Commenti

organizzato da Niko90 & Giulina

Sveglia presto questa domenica 22aprile, un caffè a razzo e poi viaaa partenza per la destinazione del Raduno cinquecentisti a Barberino di Mugello!

La strada  un po’ umida, qualche banco di nebbia più simile a una fumata di barbecue ma alla fine si è arrivati un po’ tutti… chi reduce dalla serata di balli sfrenati della sera prima, chi reduce dalle alzatacce e centinaia di km, eravamo tutti là, belli e carichi per la giornata appena iniziata.

Dopo le presentazioni e i vecchi ritrovi di amici vicini e lontani, ci sono state date delle targhe colorate, di artigianale fattura, da mettere sui vetri delle macchine e poi via in direzione Mugello Circuit!

Una chiccosissima carovana di cinquecento di tanti colori ha attraversato le bellissime campagne toscane, tra uno sgocciolone di pioggia e un raggio di sole..  e qualche auto intrusa qua e là.

una volta arrivati al mugello era necessaria una foto di rito con tutte “le partecipanti” ben disposte davanti all’ingresso dove qualche cinquecentista si è sbizzarrito con foto e video, e poi, tutti dentrooo.. già abbastanza emozionati, pronti per andare in pista!

E’ servito un pochino di tempo per sistemare le macchine con gli adesivi e i permessi necessari per poter girare in pista ma questo tempo è stato allietato dalla compagnia di tutti noi, da qualche pioggerella non invitata (per la verità)  e anche da una buona colazione offerta dagli organizzatori Niko e Giulina a base di brioches e the freddo!

Ok arriva il momento! Tutti in fila per partire e vroooooooooooom!!ovviamente le abarth si sono infilate nei primi posti e poi chi le ha più viste?? Fortunatamente non ha piovuto durante i 3 giri del circuito e così abbiamo potuto sgasare le nostre cinquine tra una curva e l’altra.. e scattare qualche foto un po’ traballante  ma decisamente tutto condito da un sacco di emozioni!

I tre giri sono volatiii.. sembrava di non avere nemmeno girato. Una volta usciti dal circuito ci siamo scambiati le prime impressioni e perfino un goliardo autoctono si è permesso di darci dei lumaconi, tanto che lui ci avrebbe superato con la sua ape… super truccata a quanto pare!

Ma come si suol dire “l’importante è partecipare” qui direi soprattutto partecipare!! Quando ricapita di poter girare al Mugello Circuit??

Ormai sgasati e con lo stomaco quasi vuoto ci siamo poi diretti verso il ristorante per il pranzo, sempre in carovana, come ogni raduno cinquecentista che si rispetti, dove abbiamo potuto gustare salumi tipici toscani, formaggi, bocconcini di torta fritta e qualche bruschetta e fiumi di vino rosso.

Poco dopo il pranzo sono stati distribuiti vari premi:

il premio “cinquecentista più lontano” è stato vinto da Chomoloco

il premio “cinquecentista più giovane è stato vinto da Marty

il premio “cinquecentista più saggio” è stato vinto da Riccardo.

e poi sono stati estratti alcuni cinquecentisti fortunelli che hanno vinto dei portachiavi e delle cover chiavi colorate.

Dopo la premiazione alcuni cinquecentisti sono ripartiti verso le loro case, mentre alcuni di noi, si sono concessi qualche tempo di relax al laghetto Bilancino e la sua spiaggia sassosa… chi ha tirato sassi nel lago facendo la “gara di rimbalzi” chi invece ne ha approfittato per fare ulteriori quattro chiacchere con gli altri.

Qualche cinquecentista ha osato sfidare l’acqua a bordo di un pedalò che alla prima impressione sembrava imbarcare acqua, ma poi si è ripreso e ha scivolato sull’acqua a suon di pedalate dei nostri avventurieri ( andavano veloci come le loro abarth??)

Tanta era la voglia di rimanere che alcuni di noi hanno voluto allungare la giornata il più possibile facendo l’ultima tappa al bar per un gustoso gelato o una bibita rinfrescante…

che dire.. giornata splendida.. splendida compagnia, splendida location… l’importante è proprio proprio partecipare!

un grazie grazzissime agli organizzatori di questo bellissimo raduno, gli utenti Niko90 e Giulina, a loro due va il nostro caloroso abbraccio e la classica domandina: “a quando il prossimo??”

eccovi, quindi, qualche foto e video del raduno:

http://www.facebook.com/media/set/?s…9913568&type=1

http://postimage.org/gallery/b9jbm3io/

Raduno Mugello Fiat 500 – Video

Raduno cinquecentisti al Mugello Circuit – Video

Share

3 commenti

  1. Niko90 scrive:

    Grazie a voi e a tutti i partecipanti…è stato un grandissimo piacere per noi organizzare un raduno con le nostre amate 500 :D Speriamo presto di rivedere tutti i nostri vecchi e nuovi amici ad un nuovo radunooooo dell’auto piu bella del mondo!!!!!!!!!!! :D

    A Presto :D

  2. Demis scrive:

    Che bel raduno. Io che ho partecipato posso dire di essermi divertito un sacco. Al prossimo radunoooooooo!!!!!!!
    La premiata ditta Niko&Giulina non delude mai.
    :)

  3. aprop27 scrive:

    Era il mio primo raduno e non poteva essere debutto migliore per me, veramente un’ottima giornata. :-) Ai prossimi raduni.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.