Avvistata la Fiat 500 Cabrio a Mirafiori

Scritto da on nov 20, 2008 | 1 Commento

A Mirafiori, all’interno di un cancello di via Settembrini, era parcheggiata una nuova 500 cabrio.

A prima vista sembra una versione quasi definitiva. La sua uscita è attesa per fine 2009, sarà munita di tettuccio in tela e sarà una due più due con un prezzo che si aggirerà sui tredicimila euro o poco più per la versione meno accessoria Pop con il motore meno potente, il 1.2 Fire da 69 cavalli.

All’inizio quando fu presentata la versione coperta non era ancora chiaro se ci sarebbe stata anche una versione senza tetto. Dopo il successo di vendite e l’apprezzamento del pubblico, non solo italiano, la 500 perderà la “testa”, e se il prezzo si confermerà così basso, il successo di vendite sarà assicurato e la concorrenza sarà disturbata da incubi di “tela”.

Il tetto non in metallo è una buona scelta da parte di mamma Fiat. È sicuramente di impatto, perché richiama al passato e può essere di varie tinte, come quella rosso scuro della foto che sposa molto bene con il grigio della vettura. In più il tetto in quella conformazione, targa, non richiede l’eliminazione dei montanti, non è quindi necessaria la riprogettazione del telaio e la rigidità dello stesso non viene compromessa.
I motori saranno gli stessi della 500 coperta, ma non si esclude al momento del lancio l’arrivo del 900 bicilindrico turbo.

Fonte: DueMotori
http://www.duemotori.com/news/notizie_auto/31880_Avvistata_la_Fiat_500_Cabrio_a_Mirafiori.php

Share

1 commento

  1. Bobby scrive:

    Certo che una foto meno sfuocata, quelli di duemotori potevano anche farla…:D
    Detto questo, secondo me esce per il secondo compleanno della berlina, quindi 4 luglio 2009.
    Per il primo è stata presentata la Abarth, per il secondo la cabrio e per il terzo la Giardiniera.
    Potrebbe essere che finalmente presentano il 900 cc bicilindrico, finalmente.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.