Blue&Me TomTom: sito Fiat

Scritto da Luca on set 24, 2009 | 1 Commento

Torniamo a parlare del Blue&Me Tomtom per comunicarvi che sul sito Fiat, in riferimento alla Punto Evo, vengono ufficializzate tutte le funzioni e caratteristiche, che qui riportiamo:

l’innovativa evoluzione del Blue&MeTM integrata alla tecnologia TomTom®. Il risultato è un sistema di infotainment completamente integrato per gestire telefono, musica, navigazione e tutte le informazioni utili alla guida.

L’auto possiede una nuova e moderna interfaccia touch screen e display a colori per visualizzare mappe, dati Trip Computer, funzioni Blue&MeTM ed eco:Drive info.
Il dispositivo è inserito in un supporto di qualità integrato nel cruscotto. Niente più cavi di alimentazione in giro, senza comunque restare mai senza alimentazione.
Una soluzione pratica che garantisce anche un design ed uno stile straordinari, grazie ai cinque tasti dedicati sul volante che garantiscono il modo più comodo per controllare il navigatore in tutta sicurezza.

FUNZIONI DI NAVIGAZIONE TOMTOM

Sbagliare strada? Restare a secco? Non succederà mai più. Blue&MeTM – TomTom® ha caricate in memoria le mappe di 45 paesi d’Europa.
Ricerca il percorso migliore in base a giorno e ora di percorrenza (IQ RoutesTM) e nei punti più complessi supporta la navigazione con rappresentazioni 3D degli svincoli. Segnala la riserva di carburante e imposta la navigazione verso il distributore più vicino.
E per ogni zona indica i punti d’interesse e i servizi d’emergenza presenti.

Blue&MeTM – TomTom® offrirà tutte le più recenti funzioni di navigazione TomTom:

* Indicatore di corsia avanzato:
Mostra chiaramente quale corsia prendere ai raccordi per non mancare l’uscita giusta. Nelle intersezioni autostradali più complicate, una rappresentazione realistica in 3D del raccordo garantisce tranquillità e sicurezza.
* Menu di emergenza:
È possibile trovare aiuto con le informazioni sui servizi di emergenza locali a portata di mano.
* TomTom® Home:
Tutto ciò che serve per mantenere aggiornato il dispositivo: nuovo software, nuove mappe e contenuti gratuiti offerti da TomTom®.
* IQ RoutesTM:
Calcola i percorsi in base alle velocità medie reali misurate sulle strade. Fornisce sempre il percorso più rapido e i tempi di viaggio più accurati, ora per ora, giorno per giorno.
* Map ShareTM:
Corregge le mappe in base alle migliaia di correzioni apportate ogni giorno dagli utenti TomTom®, gratuitamente.
* Avvisi di sicurezza:
Il dispositivo dispone di un gran numero di informazioni che aiuteranno a guidare in modo più sicuro e rilassato: presenza di autovelox, punti critici per gli incidenti, controlli della velocità media e passaggi a livello incustoditi. Puoi ottenere regolari aggiornamenti per gli autovelox tramite TomTom® Home.
* QuickGPSfixTM:
QuickGPSfixTM riduce il tempo necessario per individuare la posizione GPS, consentendo di partire prima.

FUNZIONI ESCLUSIVE BLUE&ME TOMTOM

L’integrazione del TomTom® con Blue&MeTM fa in modo che sia possibile fare proprio tutto: con i comandi vocali o con i comandi al volante è possibile telefonare e ascoltare la propria musica preferita con una qualità del suono davvero eccellente, mentre sul display di Blue&MeTM – TomTom® si può visualizzare la rubrica e le ultime telefonate. Ma non è tutto, perché Blue&MeTM – TomTom® pensa anche all’ambiente. Incorporato è infatti il rivoluzionario sistema eco:Drive info che durante il viaggio rileva ed elabora lo stile di guida del guidatore e fornisce – in tempo reale – i suggerimenti utili per ridurre l’impatto ambientale e ottimizzare i consumi, utilizzando i cambi di marcia e l’acceleratore in base alla tipologia di strada che si sta percorrendo.

Ecco le funzioni esclusive di Blue&MeTM – TomTom®:

* Touch&Go:

* Nuova e moderna interfaccia touch screen per visualizzare le indicazioni di navigazione, le informazioni utili e tutto ciò che serve per viaggiare in pieno comfort. Design integrato:
Il dispositivo è inserito in un supporto di qualità integrato nel cruscotto senza più cavi visibili nell’abitacolo. Una soluzione pratica che garantisce anche un design ed uno stile straordinari.
* Comandi al volante:
Cinque tasti dedicati sul volante garantiscono il modo più comodo per controllare il navigatore in tutta sicurezza.
* Tecnologia di Posizionamento migliorata:
Grazie all’integrazione con la vettura, il dispositivo garantisce una navigazione ininterrotta anche nelle gallerie o nelle aree in cui sono presenti edifici elevati.
* Sincronizzazione automatica:
Durante la prima connessione, il dispositivo verrà sincronizzato automaticamente con le impostazioni dell’auto, mantenendole successivamente.
* eco:Drive Info:
Il dispositivo mostra informazioni in tempo reale che aiutano a guidare in modo più ecologico.
* Avviso di rifornimento necessario:
Quando sarà necessario, il dispositivo proporrà il percorso fino alla stazione di servizio più vicina.
* Migliore visualizzazione info viaggio:
Le informazioni di viaggio date dal computer di bordo sono ora accessibili in modo più pratico. Non è necessario andare alla ricerca delle informazioni: tutto è presentato chiaramente sullo schermo del dispositivo.
* Punti di Interesse supplementari:
Il dispositivo contiene tutte le principali officine autorizzate Fiat e le stazioni di rifornimento metano e GPL preinstallate sotto forma di Punti di interesse.
* Chiamata in vivavoce:
Puoi chiamare e rispondere in sicurezza mentre guidi, tenendo tutto sotto controllo e a portata di mano. Il dispositvo mostrerà la tastiera, la rubrica e le ultime chiamate consentendo di gestire le telefonate attraverso il Blue&MeTM utilizzando microfono ed altoparlanti della vettura.

GESTIONE DEL TELEFONO

Blue&MeTM – TomTom® si avvale dell’esclusiva tecnologia Blue&MeTM di riconoscimento vocale universale: indipendente dalla voce di chi parla, non richiede apprendimento.

Una volta registrato il tuo cellulare Bluetooth®, operazione da effettuare 1 sola volta, e scaricata la rubrica, secondo le modalità consentite, potrai fare e ricevere telefonate: tutti i comandi possono essere dati senza alzare le mani dal volante o togliere gli occhi dalla strada. Possono essere registrati fino a 5 telefoni cellulari: in caso di presenza contemporanea di più cellulari Blue&MeTM si connetterà con l’ultimo cellulare utilizzato.

Potrai così chiamare un numero per via vocale dettandolo cifra per cifra o semplicemente pronunciare il nome della persona che desideri chiamare, se presente nella rubrica del tuo cellulare. A tua scelta potrai in alternativa utilizzare i comandi al volante, scorrendo la rubrica sul display del quadro di bordo.

Inoltre attraverso il touch-screen di Blue&MeTM – TomTom® potrai visualizzare la rubrica, scorrere le ultime chiamate e digitare un numero da chiamare.

Discussione dedicata sul nostro forum.

Share

1 commento

  1. Yukiko scrive:

    Possibile che ancora non si sappia nulla di ufficiale?

    Lunedì vado a ritirare il navigatore in concessionario (ricevuto come omaggio per acquisto seconda auto) e ancora al concessionario risulta che il navigatore ufficiale sia il Marelli e non il TomTom!

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.