Calendario 2013-2014

Scritto da MrTFM on feb 13, 2013 | Lascia un commento

Anche quest’anno abbiamo deciso di fare il consueto calendario, ormai una tradizione pluriennale! Quest’anno iniziamo presto così abbiamo tutto il tempo per fare delle ottime foto con calma.

Il Calendario è a tema libero ma deve essere inerente alla Fiat 500 (ok persone, paesaggi, animali, … basta che ci sia la 500)

Vi chiediamo solo di rispettare alcune linee guida:
- Scadenza 5 Maggio 2013 alle ore 23:59:59. Le foto pervenute dopo la mezzanotte saranno scartate.
- Mandare al massimo 3 foto all’indirizzo calendario@cinquecentisti.com scrivendo [Calendario 2013] Foto VOSTRONICKNAME ad esempio [Calendario 2013] Foto MrTFM
- Inviate un pm di conferma a MrTFM

Chi può scattare le foto?
Le foto possono essere scattate da chiunque purchè sia regolarmente iscritto al forum (e possono anche non rappresentare la propria 500 ma quella di un amico o di un passante).

Quante foto si possono inviare?
Al massimo 3 per gli utenti normali, 1 per i membri dello staff.

Quali fotocamere posso usare?
Per fare un bel calendario sono richieste foto di qualità. Viste le numerose richieste dello scorso, in questa edizione sono ammessi anche i cellulari, purché siano di ultima generazione, dotati di fotocamere di qualità di almeno 8 megapixel (Il che include tutti i migliori smartphone attualmente in commercio: Apple IPhone 4s e 5, Samsung Galaxy SII e SIII, Nokia Lumia, Sony Xperia, LG Optimus, e Motorola VMaxx).
Per le fotocamere, che sono dotate di sensori e ottiche qualitativamente migliori, è richiesta una risoluzione minima di 3000 pixel sul lato più lungo: 6 megapixel, per capirci.
Il formato richiesto è 4:3 (compatte e cellulari) o 3:2 (reflex)

Chi decide quali foto andranno nel calendario?
Lo Staff, su votazione anonima.

Le foto possono essere modificate con photoshop e/o programmi simili?
. Le targhe le toglieremo noi, quindi non preoccupatevi di questo dettaglio.
Per mantenere l’anonimato durante la votazione, è necessario che sulla foto non vi sia alcun watermark, firma o simbolo identificativo che renda riconoscibile l’autore.
L’autore verrà specificato dai nostri grafici all’interno del calendario.

Le foto che non rispetteranno il regolamento saranno scartate, tuttavia l’amministratore vi segnalerà l’anomalia in modo tale da permettervi di rimediare. Per questo vi preghiamo di non tardare troppo con l’invio delle foto per darci il tempo di controllarle ed avvisarvi nel caso qualcosa non andasse bene.

Qualche consiglio:
Cercate di essere originali, di scattare la foto in location piacevoli,  o in situazioni particolari, cercando di ricordarvi sempre che si tratta di un calendario, cercate di non scattare tanto per scattare, ragionate lo scatto, avete tutto il tempo per fare un buon lavoro, se avete già scattato delle foto sceglietele più belle, non le prime che vi capitano… Sembrano consigli sciocchi e banali, ma negli anni passati abbiamo ricevuto foto penose.

Non ci resta che augurarvi buon lavoro, perché anche quest’anno il calendario lo fate VOI!!!!!

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.