Car pooling, arriva lo sconto

Scritto da Luca on lug 29, 2009 | Lascia un commento

Il car pooling “incentivato” arriva sulle autostrade italiane: dal 31 agosto partirà infatti la prima sperimentazione nei tratti Varese-Milano e Como-Milano delle autostrade A8 e A9, che durerà per tutto il periodo dei lavori di realizzazione della terza corsia sull’A9 tra Lainate e Como Grandate.

Il meccanismo prevede una tariffa di 0,50 euro invece di 1,30 per chi si presenta alla barriera di Milano Nord direzione Milano nella fascia oraria 6.30-9.30 e alla stessa barriera in direzione di Varese e Como nella fascia oraria 17.30-20 a bordo di un’auto con almeno quattro passeggeri.

Gli utenti dovranno utilizzare esclusivamente una pista dedicata e appositamente segnalata per far verificare la presenza delle quattro persone da un operatore; il pagamento potrà essere effettuato con tutte le modalità previste ai caselli, ovvero Telepass, Viacard, Bancomat, carte di credito e contanti.

In un secondo tempo, ma entro la fine dell’anno, verrà attivato un sito per la formazione di “equipaggi” di car pooling. La fine dei lavori per la terza corsia sull’A9, e quindi della sperimentazione del car pooling, è prevista per entro il 2012.

Fonte: quattroruote.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.