Cinquecentisti Live @ Motor Show di Bologna [Reloaded]

Scritto da MrTFM on dic 03, 2010 | 3 Commenti

Siamo diretti al Motor Show 2010 dove potremo ammirare in anteprima le novità del salone proposte da FIAT e dalle altre case…

Cercheremo di postare in diretta alcune foto delle nuove 500 bicolor, delle nuove by Diesel twin air, la 500 EV e della Black Jack… Senza dimenticarci della bellissima Abarth 695 Tributo Ferrari!

Innanzitutto ringraziamo Federico Ferrero, Direttore Responsabile di Autoappassionati.it per averci invitato in una delle giornate riservate alla stampa. Parteciperemo ad una loro interessante conferenza sulla tecnologia legata alla sicurezza stradale, e nel pomeriggio il Salone sarà tutto nostro (e per pochi altri giornalisti)…

Lo stand Abarth e Fiat è davvero scarno, in tutto ci sono una 500c Abarth bicolore, la 695, una Punto Evo esseesse e una Formula Abarth per quanto riguarda lo stand dello Scorpione, e la 500 bicolore, la 500 byDiesel twinair, la twinair azzurro volare, una BlackJack e un Fiat Qubo…

Nessuna novità, nessuna anteprima, nessun prototipo, nessun concept. Tutto il Motor Show è stato piuttosto deludente, ma questo stand FIAT ci ha deluso parecchio. Se non fosse stato per la 695 e la Punto Evo esseesse, probabilmente non ci saremmo nemmeno soffermati.

Forse FIAT è troppo concentrata sullo sbarco negli USA, forse il periodo di crisi comincia a farsi sentire anche al Lingotto, o forse FIAT sta lavorando a qualcosa di importante che non è ancora stato svelato… Non sappiamo, quel che è certo è che questo stand riflette la situazione di stallo attuale: l’ennesima tinta o allestimento per l’unica macchina che forse non ha bisogno di tali orpelli per accrescere la propria attrattiva verso il pubblico (parliamo della 500, chiaramente) non rappresentano affatto un bel segnale.

Nei prossimi giorni, pubblicheremo le foto scattate ad alta definizione…

Share

3 commenti

  1. Mirco scrive:

    Mettessero il cambio MTA sulla versione chiusa dell’ Abarth 500 , ma no , deve passare almeno 10 anni .

  2. Bobby scrive:

    Ultimamente il Motor Show è snobbato un pò da tutti, a parte qualche rara eccezione.
    Spero proprio che Fiat inizi a far uscire novità dal prossimo anno, seriamente.

  3. MrTFM scrive:

    In generale è stato deludente per tutti, non solo per FIAT, in ogni stand c’era una piccola grande delusione…

    Stand Ferrari, per esempio: c’erano la FXX, la 599XX, la 360 challenge, la 458 challenge la F1 di alonso, ma non c’era UNA Ferrari commercializzabile! Niente GTO, niente CALIFORNIA, e soprattutto NIENTE 458 Italia!
    Forse il target medio-tamarro del motor show preferisce le versioni corsaiole a quelle che non potrà mai acquistare, però……..

    Per non parlare poi dello stand dei rejetti….
    C’era una Pagani Zonda R tutta in carbonio, da masturbazione pura, buttata in un angolo di un capannone (imboscato anche quello) che manco fosse stato un rottame qualsiasi…..
    E nello stesso capannone c’erano la RSV4 R di Max Biaggi, la Desmosedici di Stoner (vere entrambe) e altre due o tre motogp e superbike che non ricordo….
    Vergognoso.

    Ducati non aveva uno stand. No. La Diavel a momenti la butto giù mentre cerco di fotografare la SLR AMG perchè le Ducati, non si sa per quale cavolo di motivo, erano in mezzo alle MERCEDES!!!!!!!!!!! (e comunque c’erano due ducati in croce, mica tutta la gamma)…

    Insomma, se non fosse stato per le hostess, questo motor show faceva veramente pena.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.