Clamoroso: addio MJT 75cv!

Scritto da MrTFM on ott 15, 2010 | 19 Commenti

Ci è appena giunta una notizia interna che ci ha lasciati a bocca aperta:

Vi comunichiamo che da domani, sabato 16 ottobre 2010, non saranno più ordinabili le seguenti versioni :
m.v.s. descrizione
150.034.0 1.3 Multijet 16v 75cv Pop
150.044.0 1.3 Multijet 16v 75cv Lounge
150.054.0 1.3 Multijet 16v 75cv Sport
150.134.0 1.3 Multijet 16v 75cv by Diesel
150.534.0 1.3 Multijet 16v 75cv 500C Pop
150.544.0 1.3 Multijet 16v 75cv 500C Lounge
In poche parole, da domani niente più MJT da 75 cavalli.
Forse è una scelta per favorire il TwinAir, o forse perché le vendite sono calate notevolmente in seguito all’uscita del più performante 95cv o forse per i noti problemi con il DPF che affliggono in particolare questa motorizzazione?
Fateci sapere cosa ne pensate nel sondaggio!

Siete d'accordo con la rimozione dai listini del 1.3 MJT 75cv

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...
Share

19 commenti

  1. Faffo scrive:

    ah si? beh hanno fatto bene…motore con problemi vari…è molto meglio il 95cv

  2. Luca scrive:

    Problemi no, le noie sono tutte relative al DPF per chi la usa prevalentemente in città.
    Comunque sono d’accordo con l’addio. Per quello che costa in più il 95cv, ne vale sicuramente la pena.

  3. Pipo scrive:

    io sono d’accordo a toglierlo dal mercato ma per chi lo ha ordinato o per chi lo ha già è una grande perdita di soldi perchè credo che si svaluterà molto dopo questo intervento commerciale…

  4. ex500Mjt scrive:

    sono daccorso solo se le rimanenze verranno vendute con un forte sconto e i nuovi proprietari ignari gli sia dato il 95 cv previo sovrapprezzo o gli sia scontata fortemente

  5. GTA scrive:

    Il problema del DPF esiste ed è grave quello che fa Fiat. Ritira un motore, per giunta adesso che va ad equipaggiare la Panda, senza cercare e trovare una soluzione. Va bene che il 95 cv è aggiornato e modificato, ma egregi signori della Fiat, vi rendete conto di quanta gente i farà male con il 95 cv troppo esuberante per la 500 e non alla portata (anche economica) di tutti? Io sto per prendere il 95 per una mia personale scelta ma, visto il comportamento molto scorretto di questa operazione, penso che andrò avanti con il 75 almeno per altri 100 mila km. Ma chi gestisce il marketing Fiat? Di sicuro uno che di mercato, ne capisce ben poco!!!!

  6. Fabietto.Elisa500 scrive:

    che tristezza!! ok che la mia me la terrò tantissimi anni però sapere che è stata la prima ad essere sostituita mi fa venire il nervoso in quanto l’ho presa a gennaio 2010

  7. Rosita scrive:

    bene così la mia 1.3 mjt 75 cv azzurro cuor leggero è ancora più unica!

  8. bondazzz scrive:

    ovvio che han fatto bene.. che senso ha vendere un motore che o usi come ti dicono o ha problemi?!

  9. fabietto62 scrive:

    Non sono d’accordo il mio va benissimo.Certo io faccio 40 mila km all’anno….Chi compra il diesel e ne fa 5 mila e’ probabile che abbia problemi..specie se li fa in citta.Comunque e’ una scelta “politica” perche’ non stanno vendendo molto il 95 e devono vendere il Twinair!!! secondo me e’ questa la verota’.Fra qualche anno diranno la stessa cosa del ” 95 cv” se vorranno vendere altri motori

  10. JohnnyXD scrive:

    Non sono d’accordo perchè adesso mi sento vecchio ç___ç

  11. Chomoloco scrive:

    Che il 95cv abbia venduto più del 75cv è da dimostrare. Fino ad oggi è l’esatto contrario semmai, Fiat ha soltanto messo le pezze al problema DPF togliendo il 75cv dalla circolazione e lascia in commercio un diesel da 95cv (che non a tutti servono). A me il TwinAir non entusiasma e sono sicuro che se avessero risolto il problema del DPF su quel motore lì lo avrebbero tenuto ancora.

  12. 2emme scrive:

    e bravi glia mici di Fiat e ora a tutti noi ke abbiamo problemi con il 75cv cosa vorresti dire???
    Ke hai tolto questa motorizzazione xkè ha venduto poco?!
    Risolvici il PROBLEMA!!!

  13. MTB scrive:

    L’hanno tolta per 2 motivi: 1. non ha senso tenere sul merca due motori 1.3mj con potenza differente (a chi dice che 75cv bastano replico con un il 95 consuma uguale e in caso di necessità (es. sorpasso) ha più brio!)
    2. Il 1.3mj 75cv è tecnologia superata, e proprio come succede nel campo informatico, FIAT vuole ridurre i casi di problematiche date da un motore vecchio, quindi meno ce ne sono in circolazione, meglio è.
    Non ci trovo svantaggi ne per l’utente (che non perde in consumi e guadagna in potenza) nè per il produttore (che limita i casi con problematiche ben conosciute!).

  14. maxrally scrive:

    Si poteva depotenziare il 95cv e portarlo a 75cv(basta modificare l’eprom della centralina)come fanno altri marchi automobilistici e lasciare la scelta a noi cosa comprare.

  15. 2emme scrive:

    forse, forse ha venduto d più il 75cv..
    Confermo, sta al cliente decidere cosa comprare..

  16. Frizio87 scrive:

    beh, io sinceramente nn sono per niente d’accordo primo perchè è stato il primo ad uscire e secondo perchè ha avuto un gran numero di vendite essendo stato il primo e poi così tanti problemi con il DPF secondo me nn ce ne stanno… cmq avrebbero dovuto produrre direttamente il 95cv secondo me….. questa è una delle ca….. che hanno fatto come togliere l’azzurro cuor leggero dai listini che secondo me è stato uno dei colori più belli….

  17. annalis88 scrive:

    e io che ho firmato il contratto giovedi?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?

  18. Revolution81 scrive:

    Grandi complimenti alla FIAT. Poi ci lamentiamo se diciamo FIAT è sempre FIAT. Punto primo il 75 cv è un motore testato che , dpf a parte , non dà problemi. Punto secondo il 95cv ha anche i suoi svantaggi. Ho letto diversi topic in cui si parlava del cambio più duro. Quindi secondo la FIAT il problema si ” risolve ” togliendo il 75cv dal commercio e tutti quelli che lo hanno comprato fino ad oggi possono anche attaccarsi al tram.Grazie. Molto soddisfatto dell’atteggiamento di questa azienda. Non era più semplice ( ed onesto ) mettere il dpf come optional?????

  19. andrea105 scrive:

    il 75 cv stok, come erogazione di potenza, non mi era piaciuto nel 2008 (tanto che avevo optato per il 1.2 benzina, risparmiando 1900 euro circa, ed evitandomi i problemi del DPF); il 75 cv, un po’ sopra il regime di coppia max (ripeto in versione stok), IMHO si siede, invece il 95 cv (che ho ordinato di recente) con la turbina a geometria variabile va veramente bene; quindi NON rimpiango l’uscita di produzione del 75 cv (diverso il problema di vedere se si può agire contro FIAT per il malfunzionamento del DPF del 75 cv: ad es. pretendere cambio olio “gratis” se si degrada prima dei 30000 km); PS ho fatto diversi test drive con 95 cv e NON ho notato che il cambio del 95 cv sia “duro”

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.