Clamoroso: John Elkann sarà presidente del gruppo FIAT!

Scritto da MrTFM on apr 20, 2010 | Lascia un commento

Come riportano il sito di Repubblica e il Sole 24 ore il gruppo FIAT annuncerà oggi pomeriggio, in una conferenza stampa convocata d’urgenza al Lingotto, che Luca Cordero di Montezemolo, lascerà a John Elkann la Presidenza del Gruppo FIAT, l’erede designato dalla famiglia Agnelli.

Il nipote maggiore dell’Avvocato, si appresta così a diventare il più giovane Presidente del Gruppo, ed a sostituire Montezemolo, subentrato al Dottor Umberto Agnelli dopo la sua scomparsa, sette anni fa.

Da allora il rilancio di FIAT è stato clamoroso, la scelta di Marchionne come Amministratore Delegato, ha fatto sì che la casa torinese riprendesse quote di mercato, e si spingesse da probabile compagnia acquistata dagli americani di General Motors, a comproprietaria del Gruppo Chrysler.

La Nuova 500 e la Grande Punto sono state le armi del rilancio sfoderate in questi 7 anni sfolgoranti di Presidenza di Montezemolo, che ora lascia il posto al delfino di casa Agnelli, per tornare a tempo pieno negli uffici di Maranello.

Montezemolo lascia quindi ad Elkann una FIAT sana e robusta, da condurre in acque tranquille, pronta per lo sbarco negli USA.

Ha inizio così la seconda fase della fusione con Chrysler, e in borsa il titolo vola, arrivando a sfiorare in mattinata il 10% di rialzo!

Via Repubblica.it Ilsole24ore.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.