Donazione Natalizia – Save the Children

Scritto da on nov 18, 2008 | Lascia un commento

[SIZE=1]Dopo averne parlato con voi qui, partiamo con la nostra piccola donazione natalizia.[/SIZE]

Premessa: di soldi per una cosa o per l’altra (auto, cellulari, pc, vestiti, …) ne spendiamo, chi più chi meno, sicuramente parecchi.
Davanti ad una cosa che ci piace non sono 20 euro che ci bloccano per acquistarla… giusto?
La cosa che si fa invece troppo poco spesso è fare un minimo di beneficenza.. forse perché non sappiamo a chi dare un piccolo contributo, forse perché pensiamo che il nostro piccolo contributo sia troppo piccolo per fare qualcosa di utile.

Con la nostra iniziativa vogliamo raccogliere le nostre piccole offerte (5, 10, 20, 50, … euro) e donarle a nome di noi Cinquecentisti alla Onlus Save the children.

Come: nessuno si deve sentire obbligato e, per evitare che questo accada, tutto resterà anonimo.
[SIZE=1]Chi non vuole contribuire perché non interessato/fa beneficenza in altri modi/ … o per tanti altri validissimi motivi che possono esistere, NON deve dare spiegazioni: è tutto anonimo proprio per questo motivo.[/SIZE]

1) durante il raduno a Erba del 30 novembre ci sarà un “salvadanaio”; chiunque potrà contribuire con una donazione libera, questo per evitare (come richiesto da alcuni di voi) di regalare 1€ alle Poste per ogni versamento su una postepay. A fine giornata 3 persone NON DELLO STAFF [SIZE=1](scelte casualmente al momento)[/SIZE] apriranno il salvadanaio e conteranno i soldi, come sinonimo di garanzia.

L’importo raccolto verrà comunicato in questa discussione e verrà immediatamente versato sulla postepay con un’unica operazione.

2) per chi non parteciperà al raduno oppure vorrà per motivi personali versare in un momento successivo la propria donazione, sarà possibile versare sulla postepay n. **********************

Aggiornerò frequentemente la lista delle ricariche ricevute con importo e ora esatta del versamento (il nome di chi versa chi riceve la ricarica non lo vede) evitando anche di inserire l’ufficio postale dove è stata effettuata la ricarica.

Es… X versa 20 euro. Da internet vedo i movimenti della carta e sulla lista scrivo:
20 euro – 14 dicembre 11:47 (l’ora ovviamente è la stessa che chi versa avrà sulla propria ricevuta).
Ognuno in questo modo può verificare che il proprio versamento è stato registrato senza comunicare gli estremi e quindi il nome… e di conseguenza ognuno verificherà che il proprio versamento andrà a formare il totale che verrà poi versato direttamente dalla carta alla Onlus (metterò online la ricevuta del versamento).

L’iniziativa terminerà [COLOR=Red]martedì 23 dicembre[/COLOR] alle ore 24:00. Mercoledì 24 dicembre farò il versamento per il totale dell’importo e posterò la ricevuta sempre in questa discussione.

Spero sia tutto chiaro.

[LEFT] Vi invito ovviamente a leggere sul loro sito foto.
[/LEFT]

Fonte: Messaggio di Luca sul forum cinquecentisti.com
http://www.cinquecentisti.com/forum/showthread.php?p=20766#post20766

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.