E’ iniziato il “Mese dello Scorpione”

Scritto da on nov 14, 2008 | Lascia un commento

Tanti eventi per festeggiare il centenario della nascita di Karl Abarth

Il 15 novembre 1908 nacque a Vienna, sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre – 22 novembre), Karl Abarth, l’austriaco, naturalizzato italiano, che all’età di 16 anni entrò nelle officine della Castagna & C. avviando la brillante carriera nel mondo dell’auto che lo portò, nel 1949, a fondare l’omonima azienda specializzata in elaborazioni. Per celebrare questo centenario, l’Abarth ha pensato ad un calendario ricco di eventi che ha battezzato il “Mese dello Scorpione”.

Il primo degli appuntamenti è un porte aperte che, nei giorni 25 e 26 ottobre, coinvolgerà l’intera rete commerciale Abarth in Italia. L’occasione permetterà al grande pubblico di provare vetture come la Abarth Grande Punto, che ha già venduto 600 kit “esseesse” e “Assetto”, e la Abarth 500. Tuttavia, chi vorrà mettere alla prova le qualità del Kit “esseesse” per la 500, presentato a Parigi, dovrà aspettare fino al prossimo porte aperte fissato per novembre.

La vita di Karl Abarth e della sua leggendaria avventura nel mondo dei motori sarà invece in mostra a Torino con l’esposizione “da 0 a 100”, un percorso storico fatto di oggetti, fotografie e, naturalmente, vetture.

Fonte: OmniAuto
http://www.omniauto.it/magazine/6518/e-iniziato-il-mese-dello-scorpione

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.