Fiat 500 a 5 porte

Scritto da La CeLe on gen 05, 2014 | 3 Commenti

Nel 2015 la famiglia di successo della Fiat 500 dovrebbe ampliarsi con un’altra versione a cinque porte che molto probabilmente andrà a sostituire la ‘Punto’. Non ci sono ancora annunci ufficiali ma le indiscrezioni parlano di una nuova avuto che sarebbe ispirata alla 500 e alla Panda. Un nuovo modello che dovrebbe essere motorizzata, come la ’serie’ 500 che sono leader per prestazioni,basse emissioni e consumi ridotti.

Negli scorsi giorni Lorenzo Ramaciotti,il capo progettista del gruppo Fiat, aveva dichiarato che una Fiat 500 a cinque porte sarebbe arrivata nel 2015 perché quest’anno sarà lanciata la Fiat 500X. La Fiat però potrebbe ricorrere al pianale riveduto della ‘Punto’ invece di allungare quello dell’attuale 500. A dominare dal punto di vista dello stile sarebbero quindi gli elementi caratteristici della nostra beniamina riprendendo il doppio faro anteriore, il cofano corto e i montani anteriori fortemente inclinati verso il posteriore.

Share

3 commenti

  1. FIORE GIUSEPPE scrive:

    Secondo il mio parere si corre il rischio di inflazionare troppo il modello 500 andando a creare modelli che si discostano troppo da quello che era il progetto iniziale, cioè la rievocazione in chiave moderna della vecchia FIAT 500. Visto che la 5 porte andrà a sostituire la Punto perchè non utilizzare il nome dell’auto che già nel passato affincò la FIAT 500 e quindi chiamarla FIAT 600 ?

  2. Lovato Adriano scrive:

    Concordo con Fiore, invece di chiamarla 500 che di 500 non ha nulla, avrebbe più senso chiamarla 600 anche se il nome 600 sarebbe più indicato alla finta 500 L

  3. Sirrobert scrive:

    io la chiamerei GIARDINETTA

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.