Fiat 500 all’amarena by Fabbri

Scritto da on nov 14, 2008 | Lascia un commento

E’ golosa come un gelato e sembra destinata a diventare l’oggetto del desiderio per gelatieri e pasticceri che per vincerla dovranno creare ricette originali di gelato con l’amarena e inviarle alla Fabbri di Bologna che promuove l’operazione

Suscita grandissima curiosità all’ingresso sud del Sigep di Rimini una FIAT ‘500 bianca a decori floreali blu, impazza soprattutto tra le signore ed è fotografatissima dal pubblico che numerossisimo affolla ancora oggi il Salone internazionale della gelateria e pasticceria giunto alla terza giornata.

E’ golosa come un gelato e sembra destinata a diventare l’oggetto del desiderio per gelatieri e pasticceri che per vincerla dovranno creare ricette originali di gelato con l’amarena e inviarle alla Fabbri di Bologna che promuove l’operazione e che detiene il segreto di un prodotto italiano amato da milioni di fans in tutto il mondo.

Con Amarena Fabbri e Simplé vinci Fiat 500

Il lancio di Simplè sarà una vera e propria festa anche grazie alla bella promozione che coinvolgerà sia i gelatieri che i loro clienti mettendo in palio due fantastiche FIAT ‘500, l’auto più desiderata dell’anno.

Le modalità di partecipazione sono molto semplici in entrambi i casi.

I clienti dovranno «solo» gustare un gelato all’Amarena e si vedranno consegnare dal proprio gelatiere l’apposita cartolina che, compilata e spedita alla Fabbri, consentirà di partecipare al Concorso: non resterà che attendere per sapere se si è stati baciati dalla Dea bendata.

Particolarmente stimolante il meccanismo pensato per i gelatieri che dovranno sfidarsi «a colpi di spatola e ricette» che abbinino Simplé e Amarena.

Sulla base di un ordine misto dei due prodotti Fabbri, il gelatiere riceverà una cartolina che dovrà compilare, oltre che con i suoi dati, con una ricetta originale creata con questi due ingredienti.

Le cartoline-ricette offriranno così una doppia opportunità di vittoria: sulla base dell’estrazione finale che consentirà di vincere un’altra FIAT ‘500 e sulla base del merito perché la ricetta più originale e il suo autore vivranno un vero e proprio momento di gloria al Sigep 2009: la ricetta verrà pubblicata a cura della Fabbri su tutte le riviste di settore in uscita nel periodo fiera e il suo autore sarà ospite Fabbri a Rimini dove la sua ricetta potrà essere presentata e degustata.

La promozione sarà valida dal 1 Marzo al 15 Settembre 2008

Lo stand
La posizione è la stessa di tutte le passate edizioni (Hall Ovest – Pad A5-C5 8/11 – 31/35) ma lo stand è completamente nuovo, quasi lunare, in blu e acciaio, sovrastato da un grande cilindro che svetta fino all’altezza di 8 metri sostenendo con leggerezza un grande, simbolico, vaso d’amarene.
L’area è divisa in due sezioni espositive e dimostrative, una interamente dedicata al mondo del gelato, nelle sue mille espressioni di creatività, l’altra alla pasticceria, animata da valenti pastry chef, provenienti da tutto il mondo, in una continua kermesse legata al dolce.

Al centro 4 corner deputati a presentare nuovi concetti di consumo per le gelaterie: dalla caffetteria aromatizzata, alle dissetanti granite, dai morbidi frozen, dove il fresco della granita sposa la cremosità del gelato, all’espresso cream, un nuovo freschissimo modo di gustare il caffè nei caldi pomeriggi estivi.

La grande novità del Sigep: Simplé Gelato System
Protagonista nell’area gelateria sarà il lancio sul mercato internazionale di Simplé Gelato System, non solo un prodotto ma un vero e proprio sistema per preparare semplicemente il buon gelato artigianale in tutti i gusti che si desiderano; un sistema che ottimizza i tempi di produzione senza alcuna rinuncia alla qualità: il gelato prodotto con Simplè è cremoso, intensamente gustoso e spatolabile dal primo minuto fino a 48 ore dalla sua produzione. La gamma di gusti comprende tutti le varietà della tradizione e qualche intrigate novità: Lime, Cranberry, e Arancia Rossa 3 gusti freschi per le torride giornate di caldo.

Kit per maestri gelatieri
Le novità Fabbri per le gelateria non si esauriscono qui; nascono al Sigep infatti nuove proposte di gusto offerte ai maestri gelatieri in forma di kit, pacchetti che contengono tutti gli ingredienti composti indispensabili per preparare il gusto e materiali di comunicazione utili a promuoverli presso la propria clientela.
Ecco quindi il Kit Cioccolato fondente per gli amanti della nera specialità, il kit light, per un gelato di Yogurt con Amarena che, con 100 calorie per cono (meno di uno yogurt) rappresenta la risposta edonistica, per chi non vuole rinunciare al piacere del gusto ma presta attenzione alle calorie; e poi il Kit Galaktico per una croccante specialità dedicata a chi ama il cioccolato bianco, ed ancora il kit Crockantella, per una morbida crema con croccanti cereali avvolti in una squisita stracciatella; chiudono la rosa delle novità Fabbri al Sigep il kit Peanuts che propone le note della nota nocciolina americana arricchito da una morbida variegatura con pezzi, armonia perfetta tra dolce e salato ed il kit pinolata, splendida espressione del buon sapore del pinolo, arrotondato da una variegature di pinoli e mandorle?.. irresistibile!

Ed ancora novità nella linea dei variegati con il nuovo variegato Maracuja (o Frutto della Passione), ottimo nella nota asprigna tipica del frutto e ricco di croccati semi neri, per un abbinamento con gelati alle creme eccellente da gustare e divertentissimo da vedere.
Infine un nuovo variegato Nocciola/Cacao più morbido e cremoso per variegature al gusto di crema nocciola indimenticabili.

Ricette e novità golose in pasticceria
Uno staff di pastry chef animerà per i 5 giorni del Sigep lo stand Fabbri con la presentazione di grandi classici del gusto (semifreddi, praline e torte moderne) ma anche delle più nuove creazioni di pasticceria, dalle apprezzatissime verrine fino agli snack di cioccolato di produzione artigianale, proposti da Fabbri anche in versione semifreddo con inedite ricette che sorprenderanno il pubblico della fiera, sempre a caccia di nuove ed intriganti golosità.

The Pure Art of Gelato? by Fabbri
Per i 5 giorni della fiere maestri gelatieri potranno deliziarsi e lasciarsi ispirare dalle ultime novità create da Fabbri, ma allo stesso tempo ammirare le opere nate dalla creatività di artisti che, ispirati dalla simbologia che ha accompagnato Fabbri nel suo secolo di vita, hanno saputo interpretare lo spirito di una azienda sinonimo di qualità italiana che si rinnova nel tempo pur mantenendo un saldo legame con la tradizione.
In uno spazio prossimo allo stand Fabbri è stata infatti riallestita per i visitatori del Sigep la mostra «Un secolo e oltre», che raccoglie le straordinarie opere dei 18 artisti invitati a partecipare alla seconda edizione del Premio Fabbri per l’arte, nato nel 2005 in occasione dei 100 anni dell’azienda.

Fonte: NewSfood
http://www.newsfood.com/?location=Fiere&item=19334

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.