La Fiat 500 Cabrio debutterà a Ginevra 2009

Scritto da Bobby on gen 16, 2009 | Lascia un commento

Altre indiscrezioni sono trapelate sulla Fiat 500 Cabrio, considerata la più importante novità di quest’anno della casa torinese. La variante scoperta della sfiziosa citycar sarà presentata al 79esimo Salone dell’Auto di Ginevra che si terrà nel prossimo mese di marzo.

Durante la kermesse elvetica, sarà svelato anche il nome definitivo della prima versione derivata dalla piccola torinese. E’ molto probabile che il modello si chiamerà “500 C”. Confermate le caratteristiche del corpo vettura, ovvero la configurazione a quattro posti e il tetto in tela che scorre lungo i montanti, particolari che fanno apparire questa 500 più una Targa che una vera e propria cabriolet.

Per quanto riguarda i propulsori, al momento del lancio saranno disponibili il 1.2 da 69 cavalli e il 1.4 da 100 cavalli. Il 1.3 MultiJet e la sportiva Abarth sono previste in un secondo momento. Per il futuro, invece, non è esclusa una variante cabriolet vera e propria, mentre è sicura l’adozione dello start-stop, sistema progettato per ridurre l’8% del consumo di carburante e che sarà installato anche sulla berlina. La commercializzazione della 500 C è prevista per l’inizio dell’estate.
Nello stesso periodo, contemporaneamente all’Italia, sarà in vendita anche in Inghilterra: una mossa di marketing per controbattere il lancio della nuova Mini Cabrio, già considerata la rivale numero uno.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.