Fiat 500 coupè Zagato, una sorpresa da Ginevra!

Scritto da MrTFM on mar 01, 2011 | 17 Commenti

Uno dei mitici carrozzieri che nel passato ha prodotto veri e propri pezzi da collezione a cavallo degli anni ‘40, ‘50 e ‘60 è tornato ad occuparsi delle piccole di casa FIAT, modificando la nostra piccola 500, e trasformandola in un interessante coupé 2+2 con tettuccio rastremato!

Definita dalla stampa una specie di fulmine a ciel sereno, apparsa dal nulla nello stand FIAT del Salone di Ginevra, questa 500 introduce una serie di piccole novità.

Innanzitutto il motore, è il nuovo TwinAir da 105 cavalli 155 Nm che entrerà in produzione sulle 500 di serie non prima di quest’autunno.

La seconda novità invece anticipa in un certo senso il prossimo restyling che interesserà tutta la gamma 500: infatti come potete notare monta paraurti e fari lenticolari alogeni finora propri della 500 USA che, come ci confermano fonti interne, saranno prossimamente in dotazione su tutte le 500.

I cerchi sono da 17 pollici e sono prodotti da App-tech, ditta veneziana che produce cerchi forgiati di altissima qualità per vetture sportive (come Pagani, Ferrari, Mercedes, Koenigsegg, McLaren eccecc) e gli interni sono bicolore, almeno questo si legge nei vari report da Ginevra, visto che non abbiamo a disposizioni foto degli interni.

Questo esemplare, finora unico, probabilmente potrebbe essere prodotto in serie limitata. Appena avremo maggiori informazioni vi aggiorneremo. Intanto fateci sapere cosa ve ne pare!

Share

17 commenti

  1. DanteGiacosa85 scrive:

    Bellissima!!!

  2. oana scrive:

    S P E T T A C O L A R E E E E E E E E E !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Sound scrive:

    orrenda….

  4. Andr3a scrive:

    Eh beh bella la macchina ma la tipa anche non è niente male :D

  5. JohnnyXD scrive:

    Molto bella, e i cerchi poi :Q____ anche se non oso immaginarne il prezzo xD

    Complimenti anche alla ragazza. :P

  6. David scrive:

    Noooo! Quel montante C non c’entra niente con la 500. Questi paraurti mi sa che presto saranno di serie anche sull’allestimento SPORT europeo :-/

  7. Pollicino scrive:

    strana…è da vedere di presenza…

  8. adriacum87 scrive:

    O.o ma e troppo bella …. kissa se c’e anche con il tettuccio apribile visto il tetto a forma di nuova peugeot non credo proprio che ci sia .. kissa mai dire mai

  9. ciccio s scrive:

    Bella ma assomiglia un po alla citroen ds3…..andrebbe vista da vicino

  10. Yellow five scrive:

    Molto particolare.

  11. tri 46 scrive:

    che figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la voglio! chissa quanto costerà

  12. new500sport!!! scrive:

    stupenda!!!! spettacoloooo

  13. Gianf scrive:

    x me è inguardabile, sembra che le abbiano schiacciato il tetto dietro! Se vogliono fare una coupè su base 500 farebbero meglio a ridisegnarla tutta!

  14. GTA scrive:

    Bella e conturbante. Ancora più esclusiva della 500 di serie già molto bella. Tetto Zagato anni 70 e motori?????????? Non mi piace il bicilindrico anche da 105 cv. Abarth da 135 cv! Speriamo la producano in Fiat! Sarebbe una 500 davvero esclusiva! Mi piace anche molto questo colore giallo!

  15. Alenoise scrive:

    spettacolare…. gialla poi!

  16. valeriorizzo88 scrive:

    BELLLISSIMA!!!!!!!!!!!!!!1

  17. valeriorizzo88 scrive:

    Speriamo sia in versione abarth

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.