Fiat 500 CrossUp, 500C SunnyUp e 500C St Tropez by Castagna

Scritto da Bobby on feb 01, 2012 | 4 Commenti

La Carrozzeria Castagna di Milano, per celebrare lo sbarco sul suolo americano, ha preparato altre tre versioni della Fiat 500  e più precisamente, la 500 CrossUp, la 500C SunnyUp e la 500C St Tropez.

Per quanto riguarda la 500 CrossUp, le trasformazioni consistono nell’allungamento dei parafanghi posteriori di fibra di carbonio fino a formare un volume di carico supplementare della capacità di circa 200 litri, con il piano, rivestito di lamiera mandorlata, a filo dello sportello. Sulle pareti laterali interne sono stati ricavati due gavoni chiusi con serratura. Al di sotto del piano di carico c’è un gavone a tenuta stagna di altri 140 litri, che può essere attrezzato anche inserendo un frigorifero professionale. Sulla 500 CrossUp il bagagliaio originario da 185 litri diventa accessibile solo dall’interno, reclinando lo schienale del divano posteriore. A richiesta, può essere ordinata una copertura rigida o morbida (di pelle) e speciali binari cromati sui quali fissare accessori di trasporto. La trasformazione prevede anche la sostituzione del motore termico con un’unità elettrica e la trazione integrale. Tra gli accessori dedicati figurano i “Passion kit Eco” per la sostituzione del motore termico con un’unità elettrica e il kit che consente la trazione integrale con qualsiasi motore termico della gamma Fiat.

Sulla base tecnica della Fiat 500C, la Carrozzeria Castagna propone i modelli SunnyUp e St Tropez: entrambe hanno la carrozzeria senza porte e aperta sui lati con bordatura di legno (tek o scelto dal cliente). Lunghe esattamente come la CrossUp, cioè 3,99 metri, si distinguono essenzialmente per lo stile, più avventuroso la prima e più raffinato la seconda. La personalizzazione può comprendere i pneumatici da sabbia, le sospensioni regolabili in altezza, le coperture laterali di materiale plastico trasparente con cerniere di derivazone nautica e una cassaforte per custodire gli effetti personali preziosi. I tempi tecnici delle trasformazioni variano da quattro a sei mesi. Il prezzo parte da circa 80.000 euro.

Fonte: quattroruote.it

Share

4 commenti

  1. aaron#111 scrive:

    Urfida…ma chi gliela vende la “roba” a questo qui…..è inguardabile…e poi sono praticamente tutte uguali, tagli un pezzo li, aggiungi un altro là…fantasia poca

  2. BrumBrum78 scrive:

    no no non ci siamo… sembrano quelle macchine per gli spostamenti dei giocatori di golf

  3. alertacobra scrive:

    Ma avete visto il prezzo???
    Chi spenderebbe una cifra cosi per una cinquecento cosi!!!
    Che pazzia!!!!

  4. Superantonio scrive:

    Quant’e’ brutta…….( per me)
    Ricordo le vecchie 500 con i sedili in vimini e le catenelle per portiera, simpaticissime, questa e’ inguardabile ( per me ) il prezzo ……( sempre per me ).
    Una volta ho letto ,non ricordo piu’ dove, che Armani diceva che se il prezzo ti imbarazza ( o qualcosa di simile ) vuol dire che non te lo puoi permettere, stavolta ,credo , la mia “indigenza” mi salvera’ ………..

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.