Fiat 500 elettra

Scritto da bux on nov 10, 2011 | Lascia un commento

Fiat 500 elettra. Sembra sia questo il nome scelto per la versione elettrica della 500 che dovrebbe debuttare in america a breve.

Dopo averla presentata, come concept, al Detroit Auto Show nel gennaio 2010, la 500 alimentata ad energia elettrica è stata avvistata in una pista nel Michigan mentre era soggetta alla fase di test, con tanto di adesivi “EV” e di porta J-1772 per la ricarica, situata proprio all’interno del tappo del serbatoio.

Non si sà nulla ancora sul propulsore che alimenta questa versione della Fiat 500, quello che si sà è che il produttore di celle A123 Systems, già partner di Chrysler in altre occasioni, fornisce le batterie necessarie ad alimentare la nuova auto.

Da quanto trapelato, sembra che la produzione della 500 elettra avverrà in Messico insieme alle 500 di serie e, che, l’autonomia non supererà le 40 miglia a carica.

Questo nuovo modello dovrebbe fare il suo debutto in America con un prezzo che, restando in linea con la concorrenza, potrebbe andare dai 29.125 dollari della Mitsubishi I fino ad arrivare ai 35.200 dollari della Nissan Leaf, almeno stando a quanto dichiarato da Chrysler.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.