Fiat 500 MY 2013

Scritto da Kine on giu 07, 2012 | 8 Commenti

Non si tratta del tanto atteso restyling ma qualche novità interessante c’è.
Il “My 2013″ è un aggiornamento minore che le case fanno alle auto che hanno bisogno di un tocco di novità ma non troppo da pensare al restyling.

Vediamo cosa offre di nuovo questo model year. Nulla di eccezionale.

- Nuovi colori di carrozzeria e interni inediti
- Nuova versione Street: sportività e grinta
- Nuova versione 500 Color Therapy, un omaggio agli abbinamenti cromatici degli anni 60 e 70

Nessuna novità importante per quanto riguarda allestimenti e motorizzazioni. 7 allestimenti: Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, Street, Rock e By Gucci;
5 motorizzazioni: 1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV, 1.2 69 CV EasyPower e 1.3 Multijet 16v 95 CV.

La novità forse più interessante sono le 6 nuove tinte carrozzeria, 2 pastello extra serie e 4 metallizzate.
Tra i pastelli, il Giallo Sole che richiama alla memoria gli anni 60 e quel colore inconfondibile che solo la 500 aveva, mentre il Beige Cappuccino è un’inedita tinta che si sposa perfettamente con l’animo vintage ma al tempo stesso contemporaneo della vettura. Tra i metallizzati spiccano il nuovo Blu “Dipinto di blu” e il Grigio Colosseo e per chi vuole osare di più, sono disponibili anche il Viola Dolce e il Rosa Diva.

Per gli interni debuttano i nuovi abbinamenti Cioccolato/Avorio, per la versione Pop, e il raffinato Grigio/Nero destinato all’allestimento Lounge. Inoltre, da oggi i sedili rivestiti in pelle propongono un originale design come dimostrano le nuove sedute con l’incisione del logo “500″ sulla parte superiore e sono sempre in tinta con il poggiatesta. In più si aggiunge un’inedita finitura a righe longitudinali e la nuova tinta Nero/Avorio alle già presenti Rosso/Avorio, Rosso/Nero, Nero/Nero e Marrone/Avorio.

Completano le novità della gamma 2013 un nuovo cerchio in lega da 15″ a 14 razze, contenuto a richiesta per la versione Lounge, e la nuova antenna radio.

Fiat 500 MY 2013 Street, la nuova versione sportiva che si contraddistingue per un look aggressivo e e una ricca dotazione di serie. In dettaglio, l’inedito allestimento nasce sulla base della serie speciale Matt Black da cui eredita lo stile e i particolari.

All’esterno, la nuova versione Street è caratterizzata da cerchi black da 16”, spoiler, vetri privacy e finiture cromo-satinate mentre, all’interno, spiccano i sedili esclusivi Street, il pomello del cambio cromo-satinato, il climatizzatore manuale, il sistema Blue&MeTM, il volante in pelle con comandi radio e gli specchi elettrici. Inoltre, il cliente può scegliere tra 6 colori di carrozzeria: Bianco Gelato, Rosso Passione, Nero Vesuvio, Grigio Pompei, Nero opaco Stealth e Grigio Carrara.

Fiat 500 Color Therapy interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70.

Nata sulla base della versione Pop, rispetto alla quale aggiunge di serie il climatizzatore manuale con filtro antipolline, la 500 Color Therapy propone 5 colori pastello – Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara – che si sposano perfettamente con gli originali cerchi da 14″ in tinta bianco/cromo (chiaro il richiamo alle famose coppe bianche della 500 del 1957).

Sempre di colore bianco sono anche le calotte degli specchi e la nuova antenna “short-fin”. Anche all’interno il tema dell’abbinamento tra bianco e colori pastello viene ripreso dall’originale disegno del pomello cambio “poolball” a dall’esclusiva cover della chiave.

Fiatpress.com

Share

8 commenti

  1. MTB scrive:

    quindi sostanzialmente… hanno tolto i colori dal listino, per poi reinserirli con un nome diverso? Mi pare tanto una presa per i fondelli… -_-”’

  2. Cinquetta scrive:

    Woow!
    Sono troppo curiosa di vedere il viola e il rosa. :)

  3. costanza scrive:

    mha! le nostre sembrano ormai opsolete!

  4. ammortizzatori_rigenerati scrive:

    Ottimo, veramente una bella auto.

  5. think_different scrive:

    con quello che costano…ci si compera un’ abarth ;-)

  6. Jecka169 scrive:

    Ma quindi nel 2013 verrà fatto il Restyling ????

  7. rob&rto scrive:

    ma quale restyling è talmente sempre moderna che nn va toccata una vite !!!

  8. PIETRO DA PORTICI scrive:

    MA QUANDO MONTERANNO IL CAMBIO DUALOGIC SU FIAT 500 MULTIJET 95 CV

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.