Fiat 500 “parla” a Berlino

Scritto da on nov 14, 2008 | Lascia un commento

Basta un SMS con la parola “Fiat 500″ per essere letti nella capitale

Dopo il lancio commerciale in metropolitana, Fiat 500 torna a Berlino con un singolare invito: “manda un SMS contenente la parola chiave Fiat 500″ e tutti i passanti nel centro città potranno leggerlo su di un enorme cubo pubblicitario formato da tabelloni grandi 288 metri quadrati ciascuno.

E’ questa l’ultima trovata pubblicitaria legata alla city car italiana, ormai trasformata in un cult internazionale dalla pressante strategia di marketing che continua a far parlare di lei dall’alto di questa postazione, che offre la possibilità di far scorrere pensieri e saluti su di una striscia-messaggi lunga 20 metri. Frasi “personali” che vengono anche mostrate in tempo reale sulla homepage della nuova Fiat 500 tramite RSS-Feed.

La campagna outdoor, ideata da Fiat insieme agli esperti di comunicazione di Carat Wiesbaden e all’agenzia Magic Touch di Amburgo, conferma la tendenza inaugurata da Volkswagen a New York di coinvolgere sempre di più la potenziale clientela struttando la tecnologia. Le case automobilistiche si stanno avvicinando alle persone non soltanto attraverso slogan come “500 l’automobile della gente, creata dalla gente”, ma anche con iniziative come questa e piattaforme web come 500wantsyou.com.

La risposta del pubblico sembra positiva. Oltre 3.000.000 di persone hanno contribuito al progetto Fiat 500 lanciando sul sito le proprie idee e dalle interviste raccolte a Berlino – che vi mostriamo nel video di seguito – si intuisce la curiosità dei passanti all’idea pubblicitaria e all’auto…

&ap=%2526fmt%3D18" />&ap=%2526fmt%3D18" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="610" height="480">

Fonte: OmniAuto
http://www.omniauto.it/magazine/5227/fiat-500-parla-a-berlino

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.