Fiat 500 per le strade di Tokyo

Scritto da Kine on apr 22, 2010 | Lascia un commento

Come sappiamo, il gran premio del Giappone di MotoGP è stato annullato. Ciò non ha tuttavia impedito a Fiat di realizzare un ottimo road trip del Giappone in 500. L’avevamo già anticipato qui, oggi vediamo i dettagli e nuove foto.

Le suggestive luci al neon di una Tokyo notturna, le meraviglie tecnologiche di Akihabara, ma anche la calma del Koganei Park e l’accoglienza tipicamente giapponese del Fiat Caffé, sono queste le caratteristiche riscontrate dai blogger di Fiat che in questi giorni hanno continuato il loro viaggio nel paese nipponico a bordo di due Fiat 500.

Martedì 20 aprile i blogger di Fiat hanno incontrato i fan di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo che, nonostante l’annullamento della gara di Motegi (posticipata al 3 Ottobre), hanno voluto onorare il Fiat Yamaha Team, partecipando all’esclusivo Party al Fiat Caffé di Tokyo e lanciando ai piloti dei simpatici messaggi augurali. Al Fiat Caffé era presente anche la nuova 500C New Orleans Blue @ Tokyo Fiat Caffè, che si è mostrata ai fan di Fiat nel colore blu “Midnight Indigo”.

ll giorno seguente le due Fiat 500 si sono tuffate nelle strade di Tokyo, visitando Asakusa, il più tradizionale quartiere della città, e spostandosi successivamente ad Akihabara, il quartiere della tecnologia e della cultura Manga dove si riuniscono le Cosplay e gli Otaku. Senza dubbio una serie di affascinanti contraddizioni che i blogger di Fiat Tiziana Di Gioia e Alex Simonini hanno potuto ammirare e che rendono Tokyo una città unica.

Le due Fiat 500 si sono dirette infine al Ghibli Museum, il museo del maestro Hayao Miyazaki (registra e autore di film come Il Castello Errante di Howl e della celebre serie Anime Conan: il ragazzo del futuro) e hanno concluso la giornata al parco Koganei, visitando le case in stile Edo, delle abitazioni in stile rustico influenzate dall’architettura cinese della dinastia Tang.

Le due Fiat 500 proseguiranno il loro viaggio in Giappone in direzione di Nara, capitale dell’omonima prefettura che nel 2010 compie 1.300 anni di storia. Nel corso di quest’anno Fiat intende celebrare Nara, la prima capitale del Giappone, attraverso una serie di eventi culturali e aprendo nell’autunno 2010 un temporary Fiat Caffé nel territorio della prefettura.

Via: Fiat On The Web

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.