Fiat 500: presto a metano

Scritto da Bobby on giu 10, 2009 | 1 Commento

Dovrebbe arrivare entro il 2012 con un impianto derivato dalla Panda

Una Fiat 500 a metano? Entro il 2012 potrebbe arrivare sul mercato. L’anticipazione arriva direttamente dai vertici della Fiat e consacra il gas naturale a carburante alternativo strategico per il Gruppo torinese che grazie anche alla spinta degli incentivi statali, prevede di archiviare il 2009 con un volume di vendite di auto a metano in Italia tra le 100 mila e le 140 mila unità. Una crescita senza precedenti per il Lingotto, che è stata stimata oggi da Daniele Chiari, Senior VP Product Portfolio Planning & Institutional Relatons Fiat Group Automobiles, intervenuto in occasione del Workshop sul metano in corso in queste ore a Roma.

Il Gruppo Fiat crede molto nel potenziale di questo carburante alternativo e tra il 2009 e il 2012 amplierà la gamma di modelli a metano in listino. Tra le novità è probabile l’introduzione di una versione “pulita” della Fiat 500 che, come noto, condivide il pianale con la Panda, già reginetta commerciale in tema di alimentazione a gas naturale. In quest’ottica non è un caso che l’attuale campagna pubblicitaria della Fiat, che ha per protagonista la Grande Punto, miri a conquistare un pubblico giovane, come ci ha confermato Chiari. Un pubblico decisamente in target con la 500.

Presupposto fondamentale affinché il Costruttore nazionale sviluppi ulteriormente l’offerta di prodotti a metano è che le Istituzioni intervengano garantendo innanzitutto la stabilità delle accise, per mantenere una convenienza sul prezzo alla pompa più conforme all’acquisto.

Fonte: omniauto.it

Share

1 commento

  1. forza72 scrive:

    La mia è a Gas..il metano occupa troppo…

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.