Fiat 500 vs Lancia Ypsilon

Scritto da Kine on set 07, 2011 | 8 Commenti

Fiat 500 e Lancia Ypsilon. Sexy, alla moda, motori efficienti, facile da guidare, consumi bassi, ottima maneggevolezza,  discreta capacità di carico, interni curati. Di quale delle due stiamo parlando? Di entrambe! Ecco perché le abbiamo messe a confronto con questa foto-comparativa.

Chi di noi non aveva tra le alternative alla 500 la (vecchia) Ypsilon? Adesso il vostro giudizio cambierebbe?

Per quanto mi riguarda, preferisco ancora la 500. La trovo estremamente attuale nonostante gli anni (ricordiamo che la 500 è uscita nel 2007) e con interni superiori per design e personalizzazione -perché nella ipsilon non ci sono interni chiari?-

Share

8 commenti

  1. andrearhq scrive:

    Non sono di parte, ma la Y secondo me è davvero bruttina!

  2. ..sas.. scrive:

    vista in foto è molto carina la Ypsilon…ma vista dal vivo non mi piace nemmeno un pò !!!!

  3. Freedom scrive:

    Ragazzi la nuova Y è un calcio nelle palle, non ha nulla di originale e devo dire che le Lancia che verranno prodotte d’ora in avanti saranno dei veri stupri dell’italian Style, a partire dalle calandre Americanizzate che nulla hanno a che vedere con le vere Lancia del passato, il nostro cinquino è un discorso a parte ed anche se commercializzato dal 2007
    merita tutt’altra valutazione, perchè riprende a grandi linee un’auto del passato, stesso discorso vale per Mini e Maggiolone; concludo dicendo che la nuova Y è veramente anonima, e per fortuna che hanno cambiato il marchio da un paio d’anni, altrimenti il conte Carlo Biscaretti di Ruffia si rivolterebbe nella tomba…

  4. EN500RY scrive:

    No vi prego paragonare la 500 a quell’ammasso di lamiera dal design tirato a caso su un rotolo di carta igienica è un insulto!!! Quando l’ho vista la prima volta la nuova Ypsilon non ci volevo credere… è agghiacciante non ci sono altri termini per definire tanto orrore!!! Questa Ypsilon è la giusta celebrazione dei funerali della Lancia

  5. Freedom scrive:

    Quoto assolutamente, purtroppo la Lancia ha intrapreso una strada senza ritorno, infatti commercializzare delle Chrysler cambiando solo il marchio sarà fatale, purtroppo dopo l’apice degli anni 80 (Vedi Deltone) c’è stata un’inesorabile involuzione della Lancia, a dirla tutta anche l’Alfa ha perso grandissima parte del suo fascino… Le Alfa di una volta erano il realmente l’espressione dell’auto interpretata dallo stile italiano…

  6. Chiara' scrive:

    Io non cambierei assolutamente il mio giudizio!
    La nuova Lancia Y mi ricorda un mix di altri modelli ; osservando la fiancata mi ricorda la Mito, la parte frontale e posteriore la nuova Delta.
    Devo ammettere però che al momento della scelta della mia auto ero indecisa tra la 500 e la vecchia Y, tuttavia dopo averle viste e provate entrambe ho scelto il cinquino. Questo innanzitutto perchè, a parer mio, è una bellissima rivisitazione di un’auto che ha fatto la storia del nostro paese, ha forme eleganti, interni originali, più curati e confortevoli, numerosi accessori utili ma anche sfiziosi e un’infinità di personalizzazioni (a partire dalla cover delle chiavi!).
    Insomma non hanno paragone…

  7. Freedom scrive:

    La stessa cosa è capitata a me amavo moltissimo la Y “Vecchia”, che ha molto più carattere e nell’allestimento platino è assolutamente stupenda specialmente nel colore oro/bronzo, la nuova è un insulto al marchio Lancia…

  8. vane30stm scrive:

    io ho sia la y (vecchia) se così si può definire… che la 500! Inizialmente nel 2007 quando era appena in lancio la 500.. me ne sono innamorata, così ho deciso di comprarla! Piccolo problemino dopo 2 mesi dall’ordine.. essendoci stato il boom di vendite..la mia 500 al posto di arrivare a ottobre.. sarebbe arrivata forse a gennaio! che nervi! così per problemi di lavoro..ho dovuto ripiegare sulla y.. che poi si è rilevata una gran macchina ma la mia passione per la 500 si è coltivata nel frattempo! L’anno scorso…sorpresina! il mio fidanzato ha rottamato la sua macchina e si è preso la 500.. o meglio l’ha presa per me! così adesso lui usa la mia y e io la sua 500! io le amo entrambe ma la mia preferita avete sicuramente capito qual’è..

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.