Fiat 500C al Salone di New York

Scritto da Bobby on apr 22, 2011 | 1 Commento

Dopo la presentazione della Fiat 500 al Salone di Los Angeles di quattro mesi fa, Laura Soave, la numero uno di Fiat in U.S.A., ha presentato la Fiat 500C, ribattezzata Fiat 500 Cabrio per il mercato americano, al Salone di New York, che si svolge da oggi, venerdì 22 aprile, per terminare domenica 1° maggio 2011.

Questo è il secondo modello Fiat ad arrivare sul mercato nord americano.

Due le versioni in vendita, la Pop e la Lounge. Per il momento la Sport non sembra essere nei piani della casa italiana. Il prezzo di partenza è stato fissato a 19.500 dollari.

La versione cabrio della 500, è stata presentata al pubblico in un modo originale. Per far vedere a tutto il funzionamento del tetto elettrico in tela, l’auto è stata posizionata verticalmente.

Laura Soave ha presentato l’auto dicendo: “la 500 è nata nel 1957 proprio come cabriolet, con un tetto che, come quella che sto per presentarvi, scorreva fino al posteriore della vettura. Era un’epoca in cui per la prima volta dopo tanto tempo la gente aveva la possibilità di viaggiare e di sognare”.

Come per la versione chiusa, anche per la cabrio, il target di vendita sono le “fashion victims” americane, ovvero i soggetti che seguono qualunque dettame della moda.

Share

1 commento

  1. Kine scrive:

    Bellissima!!

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.