Fiat 500X: foto spia

Scritto da La CeLe on gen 19, 2014 | 3 Commenti

Torniamo a parlare della nuova Fiat 500X, la Suv compatta che il gruppo Fiat ha annunciato già nell’estate 2012 e come già trattato nel precedente post. In questi giorni sono uscite molte foto spia immortalate presso lo stabilimento di Mirafiori da Quattroruote e altre in Svezia da Motorionline, tutto ciò fa pensare che non dovremmo essere tanto lontani dal debutto. Queste ultime foto spia, mostrano un prototipo basato sulla carrozzeria della 500L ma con un altezza di marcia nettamente maggiore rispetto alla 500L dalla quale però erediterà grandissima parte del design.

I gruppi ottici sono derivati dall’Alfa Romeo MiTo e sul muso la classica griglia Jeep a sette aperture, niente è definitivo però essendo un muletto di collaudo. Rispetto alle foto spia scattate negli Usa da Quattroruote nel mese di settembre, si può notare che lo sbalzo anteriore è molto più ampio e ciò potrebbe far pensare ad una diversa unità propulsiva,senza per questo modificare il passo. Dal punto di vista meccanico, la nuova Fiat 500X dovrebbe avere gli stessi motori della 500L, quindi parliamo di TwinAir Turbo nella versione da 105 CV, MultiAir Turbo 1.4 litri da 160 CV e il MultiJet II 1.6 litri turbodiesel con potenza da 105 CV. La Fiat 500x sarà prodotta in serie presso lo stabilimento di Melfi che produrrà anche la piccola entry level a marchio Jeep sulla stessa base della 500x.

Fonti: quattroruote.it, motorionline.com

Share

3 commenti

  1. 500_volte_SaNdRo scrive:

    questa secondo me non è male…la 500L all’inizio stentava a piacermi..ma dopo un po che la vedi a giro…no è così malaccio..penso che anche questa riscuoterà un buon successo quando uscirà! :)

  2. taly500 scrive:

    verissimo, la prima volta che ho visto la 500L ho pensato che sacrilegio! offesa alla nostra vecchia 500, ma veramente più la vedo più mi piace, anche se rimango fedele alla mia 500 lounge. aspetiamo questa nuova entrata in famiglia e vediamo, sarà bella sicuramente.

  3. MTB scrive:

    Quella nelle foto NON è la 500X. Io percorro tutte le mattine la strada che FIAT usa per andare in tangenziale e tornare e incontro ogni sorta di auto camuffata, dalla 4c alla panda. Le 500 della foto, che sono circolate in quel periodo, sono la 500L con motore TA da 105cv e i nuovi motori GPL e Metano. In particolare nella foto sono queste ultime, che per legge devono avere una distanza da terra maggiorata, proprio come si puo’ già trovare sulla stessa 500, sulla punto o sulla panda ad esempio! ;) Per la 500X dovremo aspettare ancora un po’!!!

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.