Fiat Bravo: arriva il 1.6 Multijet da 90 CV

Scritto da Bobby on feb 26, 2009 | Lascia un commento

La gamma della Fiat Bravo si amplia con il nuovo 1.6 Multijet da 90 CV, disponibile con gli allestimenti Active e Dynamic ad un prezzo, rispettivamente, di 18.500 euro e 19.800 euro. Il motore combina le doti del sistema Multijet con i vantaggi della filosofia progettuale del downsizing.

Il nuovo propulsore si conferma un prodotto innovativo e rispettoso dell’ambiente perchè, senza necessitare del dispositivo DPF, il consumo combinato è di 4,6 litri per 100 km, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 120 g/km. Dunque, anche con questa motorizzazione Fiat Bravo gode degli incentivi statali alla rottamazione. La coppia massima di 290 Nm viene raggiunta già ai 1.500 giri al minuto ed è gestita al meglio dal cambio a 6 marce, proposto nella dotazione di serie.

La nuova Bravo 1.6 Multijet 90 CV rappresenta la soluzione ideale per chi ricerca il giusto compromesso tra rispetto ambientale e bassi costi di gestione, senza rinunciare a potenza, elasticità e piacere di guida. Inoltre, come tutti gli altri 1.6 Multijet, il nuovo propulsore migliora anche le economie d’esercizio, in quanto l’intervallo di manutenzione è stato fissato in 35.000 km.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.