Fiat Cinquecento Prima Edizione

Scritto da Bobby on lug 12, 2010 | 3 Commenti

Come già successo per il lancio in Italia del 2007, con la versione numerata in 500 esemplari, Opening Edition, Fiat farà un’analoga operazione con il lancio commerciale sul mercato nordamericano. Verranno numerate le prime Fiat 500 prodotte. La serie speciale si chiama Fiat Cinquecento Prima Edizione.

I c olori disponibili sono tre, bianco, rosso, grigio ed il motore che equipaggerà questa serie speciale è il 1.4 Multiair aspirato da 102 cv.

L’arrivo della serie speciale Prima Edizione, è stato reso noto nel corso dell’annuale raduno del Club Fiat-Lancia Unlimited tenutosi a Asheville (Carolina del Nord) da Laura J. Soave (responsabile del marchio Fiat in Nord America).

In onore di tutte le persone facenti parte del club, verrà lanciato un minisito all’interno di www.ciaofiat.com, dove i collezionisti potranno prenotare la loro Fiat Cinquecento Prima Edizione, ognuna contraddistinta dalla targhetta “Prima Edizione” e dalla numerazione sequenziale che appare nel numero di telaio ed in un’apposita placca celebrativa.

Share

3 commenti

  1. forza72 scrive:

    Spero che per l’America siano più seri rispetto l’Italia, ho Opening Edition che doveva essere particolare come diceva il sito è invece ce solo una TARGHETTA e basta….Poi venne fuori altre numerate..che non stava scritto da nessuna parte..solo i concessionari lo sapevano.

  2. OryZ scrive:

    come mai in america monteranno il multiair e noi, vista la ventata di novità dal lato motorizzazioni, ancora abbiamo il 1.4 “normale”?

  3. Bobby scrive:

    Il Multiair in America viene montato da subito per precedenti accordi con la Casa Bianca, visto il prestito che il governo statunitense ha dato a Chrysler.
    In Italia il Twinair (che monta il sistema Multiair) sostituirà sia il 1.2 e sia il 1.4.
    Questo bicilindrico ovviamente non andrà negli States perchè troppo piccolo.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.