Fiat: confermata oggi l’auto low cost

Scritto da Bobby on set 25, 2009 | Lascia un commento


Fiat ha confermato oggi la prossima produzione di un modello low-cost. Le catene di montaggio sono già in fase di “riscaldamento”, perché l’avvio della produzione è davvero questione di momenti: si parte fra cinque o sei settimane. Questo modello, di cui ancora scarseggiano informazioni ufficiali, sarà commercializzato dapprima in Brasile e Serbia, paese dove peraltro verrà prodotto.

In particolare in Brasile la low-cost Fiat, che come anticipavamo settimana scorsa dovrebbe chiamarsi Uno (e avere dimensioni comprese tra Panda e Grande Punto), sarà presentata ai primi del 2010. Fiat ha investito ad oggi 800 milioni di euro per ammodernare lo stabilimento serbo di Kragujevac (recentemente acquisito nell’operazione Zastava), e adeguarlo all’imminente produzione.

Dalla fabbrica serba inoltre, potrebbe uscire in futuro anche un secondo prodotto, oltre alla Uno: si tratterebbe della Topolino, il cui progetto però è stato recentemente congelato e non è esclusa una sua completa cancellazione dai piani industriali di Fiat.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.