Fiat FreestyleTeam @ Bardonecchia

Scritto da Luca on nov 23, 2009 | Lascia un commento

Bardonecchia snowboard town!

2 SNOWPARK IN 1

Il park rimane chiuso tutti i mercoledì per manutenzione.

Casco obbligatorio.


RED PARK CORE AREA

25 rails
Wall ride
Boxes
4 Kicker (3 m. – 6 m. – 8 m. – 10 m.)
Big air (18 m.)
Wood line (da 2 m. a 18 m.)
Jibbing zone
Spina
Butter box in neve
Slope Style
QUBO rail


BLUE PARK SOFT AREA
2 Fun box in neve
1 kicker (1 m. e 2 m.)
2 Fat box (3 m. e 6 m.)
1 Simple Straight
1 Piramid box

1.100 m. di snowpark – Olimpic Halfpipe

A Bardonecchia trovi l’halfpipe Olimpico, punto di riferimento per i rider italiani ed europei.

Lo snowpark è ideato per accontentare tutti: dai rider professionisti a quelli che, per la prima volta, si avvicinano alla disciplina. Al suo interno sono presenti strutture di diverso tipo e dimensioni.

Lo snowpark si trova nella zona di Melezet, è servito da una seggiovia a 4 posti e si sviluppa lungo 1.100 metri di dislivello.

RED PARK medium-pro area per i rider più esigenti.

BLUE PARK beginner area, zona adatta per chi si avvicina a questa disciplina.

Lungo lo snowpark è installato un impianto musicale.

Inoltre, proprio ai piedi dell’halfpipe, sono presenti: il container, sede dell’info point Facciosnao Camp, due bar, scuole snow&freestyle, skirental per tavole & twintip.

L’Halfpipe Olimpico è una struttura imponente che con i suoi 130 metri di lunghezza, 18 m. di larghezza, 6 metri di altezza è il vanto della stazione sciistica perché l’unico halfpipe Olimpico in Europa.

La quantità e la varietà di rail e box disponibili è davvero unica in Italia, infatti sono presenti box tradizionali, wallride, c-box e rainbow fino ad arrivare a strutture innovative come container box e l’unico QUBO rail al mondo, una struttura unica nel suo genere costruita interamente sulla scocca del Fiat QUBO!

Le strutture sono state totalmente ideate e realizzate da DOORS Snowpark Structures, azienda leader che unisce un gruppo di professionisti operanti nel campo della progettazione e realizzazione di strutture per la pratica dello snowboard e dello sci freestyle.

Le zone kicker sono organizzate secondo livelli: beginner, medium e pro con un big air finale. Inoltre, da quest’anno, saranno presenti nello snowpark due strutture particolari realizzate con la neve: una spina e dei butter box. In una sola discesa, avrete la possibilità di provare ben 10 strutture in linea e troverete l’halfpipe a concludere…

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.