Fiat ha scelto Bridgestone Turanza per la 500x

Scritto da Anna C. on set 01, 2015 | Lascia un commento

La notizia è di qualche settimana fa: Fiat ha scelto il Bridgestone Turanza T001 per la versione crossover della 500, la 500x. Il Turanza T001 è considerato uno dei migliori pneumatici in commercio nel segmento Touring, un mix di comfort, sicurezza e prestazioni. La Fiat 500x monterà la misura 225/45 R18 91V del Turanza: nello stabilimento di Melfi gli operai sono già al lavoro per montare questa gomma già da diversi giorni.

La collaborazione fra Bridgestone e  Fiat non è una novità: gli altri modelli di 500, infatti, montano già i pneumatici della casa giapponese, pneumatici che trovate da tutti i migliori rivenditori di gomme, fisici e online come euroimportpneumatici.com.

Perché Fiat ha scelto Bridgestone?

Ci risponde Christophe de Valroger, nominato lo scorso 6 aprile Vice Presidente per i primi equipaggiamenti della divisione europea: “Bridgestone è orgogliosa di essere stata selezionata per equipaggiare la Fiat 500X. L’ampia gamma di pneumatici Turanza T001 è riuscita a soddisfare le esigenti richieste di performance della Fiat, che includevano rigidi criteri di resistenza al rotolamento per un risparmio di carburante”.
In effetti, questo modello della casa giapponese ha avuto un grande successo nei test indipendenti, tanto da guadagnarsi la prestigiosa valutazione “molto raccomandabile” da parte dell’associazione tedesca ADAC.

Bridgestone Turanza T001: godersi la guida

L’abbiamo già accennato: il Turanza T001 di Bridgestone ha ricevuto elogi e recensioni positive da parte di fonti autorevoli.
La qualità principale di questo modello è l’equilibrio: prestazioni e stabilità si sposano per garantire all’automobilista un’esperienza di guida piacevole anche a velocità medio-alte. Inoltre, grazie a una particolare tecnologia che riduce la formazione di calore, anche la resistenza al rotolamento è migliore: per essere precisi, del 19% rispetto ai precedessori. Resistenza al rotolamento significa più risparmio sul carburante e un’usura più lenta rispetto ai vecchi modelli.

La rigidezza laterale del cordolo esterno rende più stabile l’auto in curva e incrementa la frenata: i pneumatici Touring devono assicurare una guida sicura e rilassante e il Bridgestone Turanza ha tutte le carte in regola per dare un’ottima esperienza di guida.
Gli incavi drenanti permettono un ottimo controllo anche su bagnato: un altro punto a favore di questo pneumatico.

Un’altra particolarità è la minore rumorosità della gomma, dovuta a cordoli inclinati, nel pieno rispetto del regolamento europeo sulla rumorosità, in vigore dal prossimo anno.

Fiat 500x, crossover con stile

La Fiat 500x è un crossover che si pone fra la 500L e il Renegade della “cugina” Jeep (con la quale condivide telaio e meccanica).

Trazione integrale, cambio automatico a 9 marce e il sistema di gestione della trazione su strade sterrate sono alcune delle importanti caratteristiche che fanno di quest’auto un modello crossover da tenere d’occhio. Disponibile con motori diesel e a benzina e 4×2 e 4×4, è una macchina adatta alla città ma che si destreggia bene anche su terreni più accidentati (o sulle strade dissestate di molte grandi città…). Dall’estetica piacevole, è possibile averla in diverse motorizzazioni e con cambio a trasmissione manuale, automatica e a trazione anteriore, anteriore con Traction Plus ed integrale permanente.

La Fia 500x è lunga 4 metri e 25, ha un grande abitacolo e un baule della capienza di 350 litri. 6 airbag, Esp, il radar per l’angolo cieco e il sistema di frenata assistita Brake Control ne fanno un’auto di sicura affidabilità, garantita anche dalle prestazioni di alto livello del Bridgestone Turanza T001.

Qui per maggiori informazioni sulla Fiat 500X: 500x city look.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.