Fiat presenta la Panda Panda Cross alimentata a metano

Scritto da Bobby on apr 16, 2009 | Lascia un commento

Arriva oggi la Fiat Panda Panda Cross, la nuova versione della piccola “crossover” alimentata a metano, che in Italia sarà commercializzata a partire da giugno. Punto di forza del modello saranno ovviamente i consumi contenuti e le emissioni di CO2 ridotte al minimo: il valore si attesta sui 113 g/km rientrando largamente nei parametri previsti per ottenere il massimo degli incentivi statali.

La Panda Panda finora ha incontrato un successo davvero notevole sul mercato: gli allestimenti Dynamic e Climbing in cui era finora disponibile hanno venduto 85.000 unità. Sulla Panda Panda Cross rimarranno ovviamente tutti i rimanenti punti di forza dell’alimentazione a metano, che vanno dal quasi totale azzeramento delle emissioni di particolato alla possibilità di circolare anche durante i blocchi del traffico, senza contare ovviamente il risparmio, che di questi tempi non fa mai male.

La Panda Panda Cross monta come le altre sorelle a gas il 1.2 a doppia alimentazione benzina/metano, ereditando contestualmente i due serbatoi separati per lo stesso, con una capacità totale di 72 litri (12 kg) ed offrendo così abitabilità e bagagliaio immutati rispetto alla vettura di partenza.

La casa dichiara un’autonomia di 270 km nel ciclo combinato impiegando la sola alimentazione a metano e di oltre 700 km per quanto riguarda l’autonomia combinata. Cinque saranno i colori carrozzeria disponibili: Arancio, Nero, Beige, Verde e Bianco Perla, mentre per quanto riguarda l’abitacolo saranno disponibili tre abbinamenti bicolore: sabbia/nero, sabbia/verde e arancio/nero. Per quello che riguarda gli optional infine non mancano il climatizzatore automatico e il tetto apribile elettrico Sky Dome.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.