Fiat Sentiero: un ipotetico pick-up compatto per gli USA

Scritto da Bobby on ago 21, 2009 | Lascia un commento


Un modello figlio dell’alleanza tra Fiat e Chrysler potrebbe essere anche un pick-up di dimensioni compatte come il Fiat Sentiero. Le immagini che vedete non sono i render di un veicolo che in futuro potremmo vedere sulle strade, bensì la tesi di laurea di Dragos Prodan, uno studente romeno che frequenta la facoltà di disegno industriale dell’Università George Enescu.

Prodan ha concretizzato l’idea di un veicolo che unisce le esigenze degli automobilisti americani con le caratteristiche del brand Fiat. Infatti, il Sentiero è un pick-up, tipologia di vettura verso cui gli statunitensi hanno sempre dedicato molte attenzioni. Ma, diversamente dai tipici truck a stelle strisce, ha dimensioni ridotte ed è in linea con la produzione del Lingotto, da sempre concentrata su auto di piccola taglia, come Panda e 500.

A primo impatto, sembra che lo studente si sia ispirato al Dodge Rampage Concept. Tutto sommato, il pick-up Sentiero può essere confuso per un concept di Fiat. Oltre allo stile, Prodan ha curato anche la parte tecnica dell’ipotetico pick-up Fiat. Il Sentiero è equipaggiato con un motore diesel 3.0 V6 da 250 CV, mentre la trazione può essere 2WD o 4WD, a seconda dei tipi di tracciati che vengono affrontati. Al momento, il Fiat Sentiero è uno studio di design. Ma non è escluso che la Casa torinese possa farci un pensierino per aggredire meglio il difficile mercato USA.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.