GM Europe: Saab nega contatti con Fiat

Scritto da Bobby on mag 07, 2009 | Lascia un commento

Saab ha negato oggi di essere coinvolta in qualunque tipo di trattativa diretta con Fiat, che pure sta parlando con Opel e GM Europe. “Ciò non vuol dire che il governo svedese non sia in contatto il costruttore italiano” ha osservato un portavoce del Ministero dell’Industria di Stoccolma. “Abbiamo avuto un incontro con Fiat per parlare del futuro di Saab” ha concluso il portavoce intervistato da Reuters.

La fonte non ha fornito ulteriori dettagli, ma pare che ci sia più di una possibilità che parte della proprietà Saab diventi italiana, nell’ambito della “campagna” che Marchionne sta conducendo nei confronti di General Motors Europe. Proprio quest’ultima, secondo i più recenti aggiornamenti, potrebbe passare completamente nelle mani del Lingotto. Ma il management Saab è di tutt’altro avviso.

Gli svedesi si dichiarano con forza completamente estranei agli obiettivi di Fiat, e per bocca dell’amministratore delegato continuano a parlare di “una decina di potenziali compratori, tra i quali non c’è assolutamente la casa italiana” e di una situazione che dovrebbe evolvere già entro questa settimana. Staremo a vedere.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.