L’albero della vita: FIAT mette in moto la solidarietà

Scritto da on dic 20, 2008 | Lascia un commento


FIAT mette in moto la solidarietà all’asta su eBay una speciale Fiat Gran Punto firmata da professionisti della street art. Il ricavato andrà a sostegno de La Bussola, la nuova casa di accoglienza per bambini de L’albero della Vita.

Basiglio (MI), 03/12/2008 – Dal 16 al 23 Dicembre la solidarietà verso i più piccoli sarà protagonista su eBay (www.ebay.it) con un’asta di beneficienza online i cui proventi verranno interamente devoluti in favore de La Bussola, la casa di accoglienza per bambini che L’Albero della Vita aprirà a Bologna nel 2009.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con FIAT che ha generosamente messo a disposizione uno speciale modello di Gran Punto e otto originali tele per sostenere il progetto e aiutare i bambini che verranno accolti nella casa: piccoli dai 6 agli 11 anni, abbandonati o allontanati dalla famiglia.

Partecipando all’asta online ci si potrà aggiudicare una Fiat Gran Punto disegnata appositamente dai professionisti dello Street Art “Tvboy” e “Airone” e otto tele realizzate dagli stessi artisti. E’ stato possibile ammirare questa originale Gran Punto, prodotta in numero limitato, al Motor Show di Bologna, il famoso salone internazionale dell’automobile in programma dal 5 al 14 Dicembre.

Grazie al generoso vincitore dell’asta ed alla collaborazione di FIAT, L’Albero della Vita potrà aiutare tanti bambini a vivere la propria infanzia in modo più sereno.

L’Albero della Vita opera dal 1997 sul territorio nazionale ed in alcuni paesi in via di sviluppo promuovendo servizi per la tutela dei minori: comunità di accoglienza, reti di famiglie affidatarie, servizi di sostegno alla maternità, sostegno a distanza. In Italia realizza inoltre campagne di sensibilizzazione sul tema dei diritti dei bambini.

PER INFORMAZIONI: Fondazione Albero della Vita Onlus
www.alberodellavita.org
Gabriella Barbetta
347 345 7840 – 02 92276210

Se vuoi iniziare a donare subito per l’Albero della Vita, scopri anche “Zero Sei”, un progetto tutto italiano per i bambini abbandonati –> social.ilmeteo.it

Fonte: Il Meteo
http://www.ilmeteo.it/portale/editoriale-meteo

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.