Le vendite in America stentano a decollare

Scritto da Bobby on ago 24, 2011 | 5 Commenti

Le vendite della 500 in Nord America, stentano a decollare. Lo sostiene Laura Soava, responsabile del marchio Fiat per il territorio nordamericano.

E’ stato annunciato che la piccola di casa Fiat, potrebbe non raggiungere le 50.000 unità vendute nel corso di quest’anno, a causa del ritardo riguardante l’apertura di tutti i punti vendita sul suolo statunitense e canadese.

Per migliorare questa situazione, verranno aperti altri 30 punti vendita entro quest’anno, fino a raggiungere il totale di 130 concessionarie e verranno intensificate le campagne marketing e pubblicitarie.

A partire da marzo, la 500 è stata venduta in circa 8.000 esemplari negli Stati Uniti e circa 3.000 esemplari in Canada.

Per dare una spinta alle vendite, si attende anche la commercializzazione della sportiva Abarth. Secondo AutoWeek, verrà lanciata anche la versione elettrica, con batterie agli ioni di litio ad un prezzo che si dovrebbe attestare sui 30.000 $. Questo modello elettrico dovrebbe avere un’autonomia di circa 160 Km.

Share

5 commenti

  1. andrearhq scrive:

    La versione Abarth andava lanciata da subito, si sa come sono gli Americani.

  2. Sound scrive:

    si ma non gli dite che c’è la crisi….c’è crisi solo per prendere i soldi dalle tasche

  3. Mirco scrive:

    Finito l’effetto novità e moda della 500 .

  4. MadHatter scrive:

    Concordo con andrearhq!!!

  5. TiMax scrive:

    no, no, io ci vivo, il problema ve lo presento in questo modo

    1 ho visto la publicità della 500 una volta sola per sbaglio, un minivideo di 30 secondi, senza parole, dove praticamente si vede la 500 cambiare di colore rapidamente, bing bang ciao

    2 sono andato a fare il primo cambio olio dalla concessionaria e, lo facevo apposta, ho chiesto in francese ma pronunciano cinquecento in italiano per il cambio olio, non capivo di cosa parlavo, allora ho ripetuto la domanda dicendo tutta la frase in francese anche il nome cinquecento ma tralasciando volutamente Fiat.
    Ancora non capivano di cosa parlavo, ero in una concessionaria Fiat, allora ho ripetuto la domanda in francese dicendo che volevo fare cambiare l’olio alla Fiat 500.
    Allora in quel momento ha capito, e la risposta ” ah … une Fiat!”

    3 molti vedono l’auto si chiedono cosa sia, la guardano un po come un UFO e pensano sia un nuovo modello di Smart, altri vedono che è una Fiat e pensano subito a tutti i problemi che hanno avuto con la 128 30 e passa anni fa, altri si chiedono come passerà l’inverno, qui si va a -30-40 a volte.

    Allora a parte la crisi economica, riuscite ora a capire dove sta il problema ?

    Sicuramente si, una bella Abarth avrebbe aiutato per il marketing

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.