MoTechEco 2009: Fiat partecipa anche alla seconda edizione

Scritto da Bobby on mag 11, 2009 | Lascia un commento

Proprio come Mercedes, anche Fiat rinnova la propria partecipazione al MoTechEco, il salone della mobilità sostenibile di Roma, che quest’anno arriva alla seconda edizione. Dal 14 al 16 maggio il gruppo di Torino sarà presente con gli stand di Fiat e Lancia: la prima presenterà le novità della propria gamma Natural Power a metano, la seconda i modelli EcoChic a GPL.

I modelli esposti saranno per la precisione le nuove Panda Panda Cross e Grande Punto Natural Power per quanto riguarda Fiat, due modelli che vanno ad affiancare Panda, Punto Classic, Multipla e Doblò a metano, mentre Lancia esporrà sia Ypsilon che Musa EcoChic. Inoltre, nell’area espositiva sarà allestita una postazione multimediale per illustrare il software eco:Drive, dispositivo che analizza lo stile di guida e fornisce consigli per ottimizzare consumi ed emissioni.

Ad oggi la gamma Natural Power ha fatto registrare nel 2008 in Europa 70.000 immatricolazioni, pari al +37% sul 2007, un dato in netta controtendenza rispetto al mercato. Nel primo trimestre 2009 poi, grazie anche agli incentivi governativi gli ordini di Fiat Natural Power sono oltre 35.000, contro i 15.000 del 2008 e a marzo sono addirittura quadruplicati. Bene le vendite anche per le Lancia EcoChic, come confermano gli oltre 10.000 ordini raccolti nelle prime quattro settimane di commercializzazione in Italia.

Fonte: autoblog.it

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.