Multijet 95cv: nuove informazioni

Scritto da Luca on ago 24, 2009 | 3 Commenti

Vi avevamo già parlato del nuovo 1.3 multijet 95 cv e torniamo sull’argomento per garantirvi il debutto sulla 500 (berlina e convertibile) entro la fine del 2009.
Possiamo anticiparvi che le emissioni saranno pari a soli 104 g/km di CO2 e vi confermiamo la presenza del sistema Star&Stop di serie su questa motorizzazione.

La novità più importante che trapela da fonti ufficiali riguarda il DPF: oltre ad essere di nuova concezione, con filtro posizionato molto più vicino al motore e non più verso il terminale dello scarico, ci sarà una spia che segnalerà quando sarà in corso l’attività di rigenerazione del filtro antiparticolato, come auspicato più volte da molti di noi sul nostro forum.

Sul manuale di uso e manutenzione sarà indicato che, “quando la spia si accende, è importante mantenere il veicolo in movimento, fino al suo spegnimento, per permettere al DPF di completare il processo di rigenerazione. Lo spegnimento del motore con rigenerazione in corso comporta, nel tempo, il decadimento delle caratteristiche lubrificanti dell’olio motore; conseguentemente si rende necessaria la sostituzione dell’olio con maggior frequenza rispetto a quanto accadrebbe in condizioni di uso adeguato.”

Appena avremo ulteriori informazioni, quali prezzi, apertura ordini, … verrete avvisati tramite nuovo articolo.

Share

3 commenti

  1. ->Giù<- scrive:

    Non vedo l’ora di provare e\o ordinare questo nuovo 1.3 =)

  2. Acar83 scrive:

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! speriamo mettano il doppia frizione! che puo supportare tale coppia!!!

  3. Luca scrive:

    … magari. Che inizino a mettere un semplice robotizzato (DFN). Per le prestazioni che avrà basta e avanza ;)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.