Navigatori offline Android

Scritto da Anna C. on set 22, 2015 | Lascia un commento

Chiunque odia perdersi in macchina e perdere tempo a chiedere in giro le direzioni da prendere per ritrovare la strada. Per risolvere questo problema, l’importante è conoscere il miglior navigatore offline Android.

Sui nostri smartphone, da diversi anni, è ormai possibile installare decine di applicazioni per la navigazione, molte delle quali lavorano con la connessione dati attiva per scaricare dati e aggiornare posizione e itinerari, ma non tutti hanno a disposizione connessioni veloci.

Per questo, esistono anche diversi tipi di navigatore offline Android, con il solo aiuto dell’antenna GPS a disposizione sul dispositivo, ed in questo articolo proveremo a descrivervi le migliori applicazioni con tali caratteristiche.

Sygic GPS Navigation & Maps


Sygic ha da sempre fatto lavori meravigliosi sui propri programmi di mappe e navigazione, infatti questo è senza ombra di dubbio il miglior navigatore offline Android. Sygic GPS Navigation & Maps non è da meno, fornendo le mappe TomTom che alzano subito la qualità del programma a disposozione. Sono presenti tutte le caratteristiche più comuni in un programma di navigazione e non avrete bisogno di connessione ad internet per poter sfruttare tutte le funzionalità offerte.

In Sygic, è presente anche un supporto vocale alla navigazione ed anche gli avvisi per i limiti di velocità ed autovelox, ma anche un velocissimo sistema drag & drop per modificare il percorso in tempo reale.

Navfree

Navfree è un navigatore offline Android che serve per navigare in modo assolutamente gratuito. Offre una delle migliori interfacce che potete trovare su qualsiasi applicazione GPS per android. L’app offre un sistema di feedback che vi permette di correggere in tempo reale una mappa e di fornire indicazioni per le modifiche, in modo che esse siano sempre aggiornate.

Anche in Navfree è presente il supporto vocale alla navigazione e un ottimo sistema di calcolo e ricalcolo dei percorsi in caso di cambio di strada che lo rendono uno dei migliori programmi di navigazione a disposizione per il vostro smartphone android.

MapFactor: GPS Navigation Free

MapFactor è un altro programma di navigazione gratuito molto interessante. Esso usa le mappe OpenStreetMaps e fornisce un ottimo sistema di navigazione offline.

Dovrete prima scaricare le mappe da internet prima di poter usare il programma offline, ed alcune di esse occupano davvero tanto spazio, per cui è consigliabile usare una connessione WiFi per poterle scaricare.

Questo navigatore offline Android si distingue sicuramente per la sua velocità. Il caricamento di MapFactor è infatti molto veloce, e le mappe e gli itinerari sono calcolati in tempi davvero ristretti, rendendo l’esperienza d’uso dell’app davvero piacevole.

OsmAnd Free o a pagamento

OsmAnd Maps & Navigation è un’altra app gratuita che si candida ad essere una delle migliori disponibili sul Google Play Store. Per poter utilizzare l’app offline dovrete scaricare le mappe, e tramite il supporto vocale la vostra navigazione sarà precisa e puntuale.

La migliore funzionalità di quest’app è sicuramente il ricalcolo del percorso: se infatti avrete sbagliato a svoltare, essa sarà velocissima a fornirvi un’alternativa, molto più di qualsiasi altra app di navigazione.

Questo navigatore offline Android offre anche una versione a pagamento che in verità non aggiunge chissà quali caratteristiche, per questo motivo vi consigliamo di restare sulla versione gratuita, che offre tutto ciò che serve e lo fa in maniera molto piacevole.

MapDroyd free

MapDroyd è un navigatore offline Android. Le mappe sono spesso aggiornate e il programma offre tutte le principali funzionalità e caratteristiche che ci si aspetta in un programma di navigazione, e lo fa in maniera perfetta e puntuale. Le mappe devono essere scaricate e a differenza di altre app concorrenti, esse occupano davvero uno spazio minimo sul vostro smartphone, intaccando quindi poco la memoria interna del vostro dispositivo.

Correte a provare quindi questi programmi di navigazione offline e scegliete il migliore secondo i vostri gusti e le vostre esigenze. Se siete interessati a conoscere il miglior navigatore offline Android, potete trovare molte più informazioni su Android Blog.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.