Noleggiare una 500 senza anticipo: perché non approfittarne?

Scritto da Anna C. on dic 24, 2015 | Lascia un commento

Se il noleggio auto è in crescita, come si evince da alcuni dati messi in luce da Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici, i motivi sono semplici: dietro questa formula si nasconono tantissimi vantaggi, fra i quali quello di poter avere l’auto chiavi in mano senza dover versare anticipi consistenti. Scopriamo dunque perché rivolgersi a società specializzate e scegliere il noleggio di una Fiat 500senza anticipo invece di acquistare l’auto più adatta alle proprie necessità.

Il noleggio a lungo termine ad anticipo zero

Quando si compra un’auto, le concessionarie chiedono solitamente un consistente anticipo all’acquirente. Per il compratore questo significa doversi “esporre” notevolmente dal punto di vista finanziario: spesso si è costretti a versare l’auto in possesso anche se farebbe comodo come seconda macchina. C’è una soluzione? Certo, il noleggio a lungo termine senza anticipo. Le società specializzate, una fra le quali è Finrent, propongono soluzioni di noleggio per un lungo termine senza anticipo “tutto incluso” (esempio offerte: www.finrent.it/blog/offerte-di-noleggio-lungo-termine-senza-anticipo-per-privati/) per aziende e privati grazie alle quali il cliente può avere l’auto senza alcun esborso anticipato di denaro. Poter cambiare l’auto senza avere a disposizione grosse somme una vettura da rottamare è uno dei vantaggi più interessanti del noleggio a lungo termine, soprattutto per chi è costretto a cambiare spesso l’automobile. Prima di firmare il contratto, comunque, è buona norma accertarsi dei servizi inclusi della rata “tutto compreso”.

Tutti qui i vantaggi? Non proprio…

Certo, perché il noleggio a lungo termine senza anticipo garantisce tanti altri vantaggi a chi lo sceglie. In primo luogo, la possibilità di avere l’auto dei propri sogni accessoriata di tutto punto semplicemente pagando mese per mese il canone di noleggio. Sono comprese nel prezzo anche l’assicurazione RCA, furto e incendio e tutte le pratiche amministrative, di cui si occupa la società di noleggio. Anche la manutenzione ordinaria e straordianaria è inclusa nella rata di noleggio, un servizio indispensabile per avere un’auto sempre al massimo. Alla manutenzione aggiungiamo la sostituzione gratuita di un set di pneumatici. In caso di guasto durante il viaggio, inoltre, non c’è da preoccuparsi: le migliori società di noleggio offrono un rapido ed efficiente servizio di soccorso stradale. A questi vantaggi dobbiamo aggiungere anche l’assenza di svalutazione del mezzo tipica della compravendita: alla fine del contratto con la società di noleggio, infatti, si può tranquillamente restituire l’auto e sceglierne un’altra dalla flotta aziendale. I professionisti, poi, possono usufruire di notevoli agevolazioni fiscali col noleggio a lungo termine: a seconda dell’uso dell’auto, agenti di commercio, imprese e i cosiddetti “esercenti arti e professioni” possono scaricare l’IVA e dedurre le spese. Insomma, ecco spiegati i motivi della crescita del noleggio a lungo termine: i vantaggi sono numerosi e l’impegno economico minore rispetto all’acquisto, soprattutto se si sceglie il noleggio senza anticipo.

A chi è consigliato il noleggio senza anticipo?

A tutti quei professionisti che, per ragioni di lavoro, hanno bisogno di cambiare spesso l’auto e non vogliono impegolarsi in acquisti frequenti; alle imprese che hanno bisogno di una flotta aziendale sempre rinnovata; ai privati che percorrono molto chilometri l’anno e necessitano di una macchina nuova ogni 3-5 anni. Il noleggio senza anticipo consente di avere l’auto più adatta alle proprie necessità senza dover svuotare il proprio conto in banca: si può desiderare di più?

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.