Nuova Fiat 500?

Scritto da La CeLe on feb 21, 2014 | 31 Commenti

Dall’Inghilterra ci arrivano questi primi render, si tratta di una ipotesi di quella che sarà la nuovissima Fiat 500 che, secondo indiscrezioni, dovrebbe uscire nel 2016. Fiat si prepara a seguire le orme di MINI reinventando la famosa Fiat 500 per una seconda volta con tecnologia avanzata e stile retrò.

Questo nuovo modello sarà più largo e più lungo rispetto alla nostra 500, aumentando così lo spazio interno e allungando le proporzioni per avere un profilo più sportivo. L’esterno dell’auto non verrà stravolto poi così tanto a differenza dell’interno che subirà una trasformazione più radicale con un ampio touch screen al posto della classica autoradio che siamo abituati a vedere sulle nostre beniamine.Le immagini di autoexpress, mostrano grandi fari ovali incorniciati da un anello di piccoli LED mentre nel posteriore i fanali più grandi metteranno in risalto la larghezza supplementare.

I nuovi interni hi-tech prevedono anche un cambio automatizzato che già abbiamo visto nella 500 Abarth, sarà sostituito anche il computer di bordo con un nuovo schermo, il vano portaoggetti è completamente ridisegnato che assomiglia un po’ a quello presente nella 500 venduta nel mercato americano e il volante sembrerebbe quello che invece è presente nell’attuale 500L. Sotto il cofano, la nuova 500 non si allontanerà molto dalla gamma della 500 attuale presentando motorizzazioni come il 1.3 Multijet, e i modelli TwinAir.

Fiat deve affrontare una grande sfida per ripetere il successo dell’attuale 500 mantenendo gli stessi prezzi per far fronte ad una concorrenza spietata con le tedesche, e le nuove utilitarie come la Hyundai i10, la nuova Citroen C1, Toyota Aygo, Peugeot 108 e Renault Twingo che riprendono molto lo stile della 500.

Nel 2013 la 500 era la city car più venduta in Europa, seguita da Panda,Volkswagen UP! e Opel Adam : riuscirà Fiat a replicare il successo dell’attuale 500 con questo nuovo ipotetico modello?

Fonti: autoexpress.uk

Share

31 commenti

  1. LELEPOWER scrive:

    come hanno fatto con la mini…rovineranno anche la 500!
    fari anteriori orribili!

  2. igor968 scrive:

    Mah per adesso trovo piu. Bella e retro la nostra, da vedere dal vivo cmq per un commento piu preciso, ma secondo me doveva rimanere come era, perfetta ma d’altra parte il marketing etc etc

  3. giuseppe79 scrive:

    La mia e piu 500

  4. istric3 scrive:

    oddio i fari anteriori sembrano quelli posteriori della ka O_O

  5. gioviale scrive:

    Gli interni sono decisamente in linea con la concorrenza (il volante lo modificherei rendendolo diritto sotto tipo Abarth e di dimensioni ridotte tipo nuove Peugeot). Esternamente e’ da verificare dal vivo.

  6. fonta94 scrive:

    Fuori è abbastanza indecente, dentro ci sta

  7. Giorgio27 scrive:

    Fuori orribile, snatura la discendenza dalla 500 e dentro una … Panda

  8. ric1 scrive:

    Non lo fate …per favore.. Un’pera d’arte si ritocca, si migliora ma non si stravolge!Ma poi lo sterzo della L, scherziamo?…

  9. tenniscourt scrive:

    terribile, sembra una punto, non si guarda!

  10. Duilio76 scrive:

    Mamma mia che brutta. Molto meglio l’attuale. Gli interni sono interamente della 500l (ad eccezione del touch screen e delle alette centrali della ventilazione), non solo lo sterzo. No, la 500 non merita tale abbrutimento.

  11. Angeli500 scrive:

    Non mi piace proprio. preferisco quelle che vedo in giro ogni giorno sono belle ed eleganti.

  12. tri 46 scrive:

    evidentemente vorranno vendere meno auto!
    Ma siii roviniamo un’altra linea di auto!
    Basta vedere la mini, nn ne ho ancora vista una in giro di quelle nuove!!!!

  13. pietro.ciambriello scrive:

    Molto piu bella la mia ragazzi, la 500 rimane una macchina di tradizione, snaturarla è un’offesa, un po come la 500 orribile quadrada anni 90

  14. 33boxer scrive:

    Mah… spero davvero che questo render sia frutto dell’immaginazione di qualche rivista automobilistica, perché è veramente orribile.
    Leggendo il piano di Marchionne per Fiat, per la 500 sembra che il modello attuale non sarà sostituito da un nuovo modello, proprio perché è molto difficile e rischioso mettere mano ad un “instant classic” come è la 500… per cui non credo proprio faranno una cosa del genere, ma dovrebbero apportare solo leggerissime modifiche che non snanuteranno il modello attuale.

  15. elpetra scrive:

    Mah,
    per il momento preferisco la mia …
    l’esterno sicuramente!!!

  16. federigi stefano scrive:

    spero che continuano a fare il modello di ora e non questo bidone orribile

  17. Baal scrive:

    Ragazzi, c’è scritto all’inizio dell’articolo che questi render sono un’ipotesi che arriva dall’Inghilterra. Non sono immagini ufficiali ne tanto meno rubate dal centro stile, ve lo posso assicurare.

  18. BrumBrum78 scrive:

    io mi tengo stretta la mia… poi che facciano come credono… se vogliono che la gente non compri più la 500 allora sono sulla buona strada.

  19. nivola scrive:

    Preferisco il modello attuale ce è molto più originale. Tutti queste evoluzioni intorno alla 500 non fanno altro che snaturarla e farle perdere il fascino del richiamo al modello degli anni 60 al quale ci si era ospirati..

  20. Gaetano di Cutro(kr) scrive:

    a me piace solo lo stereo

  21. Sirrobert scrive:

    La 500 è unica ogni restaling può solo peggiorarla

  22. Giorgio27 scrive:

    orribile

  23. micol scrive:

    Faccagare!

  24. maccariellog scrive:

    non mi piace

  25. elisarzi scrive:

    Rovinano sempre tutto..!

  26. fornarino_ric scrive:

    È orribile!!

  27. fornarino_ric scrive:

    Con questa avra una perdita di vendite molto grande

  28. supermario scrive:

    bruttissima, non c’entra niente con l’azzeccatissimo richiamo retrò esordita nel 2007, se dovesse uscire questa ipotesi comprerei subito una fine serie dell’attuale

  29. dani595 scrive:

    la cinquecenti e nata per riprendere i fasti del passato .
    se la modificano in quel modo la rovineranno irrimediabilmente, E NON SI TORNA PIU INDIETRO.
    caro MARCHIONNE non fare il capocchione e lascia le cose come stanno

  30. macijeep scrive:

    E’ un accrocchio di parti assemblate. Fari anteriori della 500L america, cosi’ come le luci laterali e i fendinebbia sempre della 500L. Interno misto panda 500L……….ooorrrennndooo

  31. yrbaf72 scrive:

    non mi piace propio non sembra nemmeno la classica fiat 500

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.