Nuova Fiat 500XL

Scritto da Gioioso on apr 27, 2013 | 1 Commento

Tutto pronto per la produzione della nuova Fiat 500 XL, che sarà realizzata nello stabilimento serbo di Krasgujevac, a partire da giugno, con data di uscita nel mese successivo, da luglio. Non a caso si tratta dello stesso stabilimento che ad oggi produce la Fiat L.

Nuova Fiat 500 XL caratteristiche principali
In effetti, il nuovo modello del Lingotto si presenta come un allargamento della versione L, rispetto a cui è più lungo di 20 cm. E la maggiore lunghezza consente alla vettura di offrire due posti in più in una terza fila di sedili e 100 litri in più di bagagliaio, mentre il volume complessivo sale a 1.410 litri.
Da un punto di vista esteriore, il veicolo si presenta più allungato all’esterno, con un finestrino all’altezza della terza fila di sedili. La denominazione XL starebbe per “extra large”, ma non è nemmeno certo che Torino la presenterà alla fine al pubblico con questo nome, per evitare di indurre la clientela in confusione, a causa della presenza anche dei precedenti modelli Fiat X e Fiat L.
Nulla si sa ancora dei motori, ma dovrebbero essere della stessa tipologia già impiegati con Fiat L, vale a dire due motori a benzina e due turbodiesel. Per i primi, sarebbero il due cilindri TwinAir 900 cc da 105 CV e il 4 cilindri da 95 CV. Per i secondi, si tratterebbe di 1.3 Multijet da 85 CV e un 1.6 Multijet da 105 CV.
Lo scopo della nuova vettura a sette posti di Fiat è di rimpiazzare progressivamente la Multipla. Il modello avrebbe dovuto essere presentato già al Salone di Parigi 2012, ma non è stato così.

Bisogna vedere se l’allungamento tutto posteriore del veicolo impressionerà positivamente gli automobilisti, dato che le prime reazioni alle scarse immagini che iniziano ad essere pubblicate non sono affatto lusinghiere. Sia all’estero che negli stessi blog italiani si mette in evidenza il design goffo e per qualcuno persino “comico” della Fiat XL, anche se il nuovo modello potrebbe risultare più comodo per trasportare la famiglia.

Voi che ne pensate?

Fonte: www.investireoggi.it

Share

1 commento

  1. valeriorizzo88 scrive:

    è una c***ta pazzesca.
    Lasciate perdere sti mostri e pensate a produrre la 500 zagato coupè (versione abarth!!!)

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.