Passeresti ad Abarth? [Sondaggio]

Scritto da Kine on dic 07, 2010 | 12 Commenti

Parecchi Cinquecentisti hanno fatto il grande salto; hanno lasciato la loro Fiat per passare all’Abarth.

Questo è dovuto ad una necessità di maggiori prestazioni oppure dalla voglia di qualcosa di più sportivo?

Per quanto mi riguarda, per esempio, il design troppo sportivo (tamarro?) dell’Abarth non mi fa impazzire rispetto la mia 500 Lounge. Insomma, presa singolarmente bella la Abarth, però quando torno dalla mia Fiat, non me la fa sognare più di tanto.

E’ anche vero, però, che un po’ più di prestazioni sulla Fiat 500 sarebbero gradite.

Il rimedio potrebbe essere semplicemente una livrea più elegante per l’Abarth? E’ stato presentato da poco il Grigio metallizzato che è certamente meno appariscente dei classici colori ma comunque la macchina quella è, riconosci che è dello scoprione.

Piuttosto, ti piacerebbe una Fiat 500 con più cavalli e più coppia quasi al pari della Abarth (ipotizziamo 120cv e 190nm)?

Qualcosa che ricordi una Maserati come concezione ;)

Ovviamente il sondaggio è rivolto principalmente ai possessori di 500 Lounge, più amanti dell’eleganza, che ai possessori di Sport o altre.

Ti piacerebbe una Fiat 500 con più potenza (quasi come una Abarth)?

Visualizza risultati

Loading ... Loading ...


Share

12 commenti

  1. Sound scrive:

    con Chrome non funzionano i sondaggi ho la versione 8.

    Cmq ci sto pensando seriamente!!!

  2. enver scrive:

    Hai ragione, anch’io uso Chrome 8 e non funziona correttamente, vediamo di sistemare il plugin.

  3. enver scrive:

    Risolto. ;)

  4. Abarthman scrive:

    io avevo la 1.3 multijet lounge, prima nella mia città… poi l’ho lasciata per passare al 1.4 turbocompresso, tutt’altra cosa come potenza erogata

  5. MrTFM scrive:

    Fedele alla VERA tradizione Abarth, io preferirei un Kit di elaborazione da montare sulla 500 normale, e non comprare una 500 già elaborata………..

  6. andrea105 scrive:

    l’anno scorso avevo preso in considerazione l’acquisto della 500 Abarth, poi scartato perchè leggendo nel Forum i problemi di affidabilità (frizione ecc…) NON fa per me (nel senso che la macchina che uso per lavoro deve andare … non ammetto di restare a piedi…)

  7. costanza scrive:

    visto la mia età…….. l abarth sarebbe troppo,anche se la c è favolosa, quindi voto si al sondaggio

  8. xfile1974 scrive:

    io mi terei la mia cinquina C (chiccosa) e gli affiancherei l’abarthina (pungente) cosi non farei torto a nessuna delle due ^____^

  9. teozanet scrive:

    Anche io terrei la lounge elegante, ma certo ad avere la possibilità…tenersi pronta un’abarth e la mattina scendere in garage e scegliere…sarebbe il massimo!♥

  10. zagor58 scrive:

    Se dovessi cambiare prenderei un Abarth senza togliere nulla alla mia 500 Sport 1.2.

  11. MTB scrive:

    Il fatto è che già il 1.2 ha dei consumi spropositati, con delle prestazioni non dico ridicole, ma comunque illogiche rispetto ai consumi. Non mi piacciono alcuni particolari dell’abarth, ma in generale la trovo più bella e anche più elegante della 500 normale, perchè ha lineamenti piu rettilinei e meno da “ovetto” che la fa sembrare tanto un giocattolo per la barbie (non a caso…) Diciamo che a mio parere l’abarth dovrebbe dare una gamma colori piu ampia, magari la stessa della sorellina minore… :)

  12. Fetente284 scrive:

    io farei come ha fatto l’alfa romeo con la MiTo…cioè montare il 1.4 t-jet da 120cv con impianto gpl di serie….non sarebbe una bella idea?cosa ne pensate?

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.