La Polizia Olandese in Fiat 500

Scritto da on nov 14, 2008 | Lascia un commento

Citycar di pattuglia sulle strade di Amsterdam

Vi abbiamo parlato a più riprese di supercar che sono state scelte dai corpi di Polizia di vari paesi nel mondo come auto di servizio. Ricordiamo la Lamborghini Gallardo in Italia, la Porsche Cayenne in Russia, una Ferrari 612 Scagliatti in Inghilterra o ancora la Lotus Exige in Australia.

Ebbene, in queste ore è arrivata in Redazione una notizia in controcorrente, per lo meno come potenza motoristiche in gioco: le forze dell’ordine dei Paesi Bassi hanno arruolato la Fiat 500 fra le auto di pattuttaglia per le strade di Amsterdam, come testimoniano le immagini pubblicate dai colleghi di AutoWeek.

La pluricelebrata citycar Made in Italy appare più come “mascotte” d’ordinanza, che lavorerà fianco a fianco con la flotta di BMW M3 entrate da poco nel corpo di polizia olandese. Chissà adesso quale delle due vetture saprà destreggiarsi meglio tra i numerosi canali della città…

Fonte: OmniAuto
http://www.omniauto.it/magazine/4233/la-polizia-olandese-in-fiat-500

Non una Spyker e nemmeno una Bmw M3, la polizia olandese ha adottato un’auto italiana per il proprio servizio di pattuglia. Conoscendo il piede pesante degli agenti (ben assecondato dai loro superiori), le ipotesi più immediate sarebbero Ferrari e Maserati.

Ma invece, ecco una scelta all’insegna dell’undestatement: la prescelta non è altro che una fiammante Fiat 500, ovviamente di bianco vestita, che offre la propria simpatia fra le strade di Amsterdam anche in uniforme e con il lampeggiante sul tetto.

Fonte: AutoBlog
http://www.autoblog.it/post/11757/una-fiat-500-per-la-polizia-olandese

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.