Restyling 500, cosa vi piacerebbe?

Scritto da Kine on mag 31, 2011 | 18 Commenti

Secondo i piani Fiat, nel 2012 è previsto un restyling della 500 e probabilmente sarà sia estetico che tecnico.

Per quanto mi riguarda, spero che il restyling estetico non vada a danneggiare la linea riuscita della 500 come è stato fatto sulla Punto EVO. Spero in nuovi colori e nuovi design dei cerchi, oltre che un ritocco ai paraurti (di solito sempre presente nei restyling anche se leggerissimo). All’interno invece potrebbero essere riproposte le soluzioni già adottate nella 500 americana, quindi solo migliorie (ci arriveranno che il finestrino del passeggero automatico in salita sarebbe comodo?).

Tecnicamente dovrebbe arrivare il benedetto TwinAir da 105cv e quello da 65.

Per quanto riguarda gli allestimenti, non sono un amante delle troppe “serie speciali” quindi spero ne facciano poche ma buone, oltre al ritorno della Sport (magari sotto altro nome?) con una caratterizzazione più sportiva, soprattutto all’esterno.

Cosa vi aspettate dal restyling, o cosa vi piacerebbe?

Share

18 commenti

  1. Onimlap scrive:

    Neanche un mese che l’ho comprata, e già hanno tolto la versione sport (e la mia è sport), ora vogliono fare il restyling. Apposto! L’ho comprata € 18000 e fra un pò se volessi rivenderla prenderei solo € 10000… ma che caz…

  2. superannette scrive:

    spero solo non propongano il diesel con il dualogic… ho appena ripiegato sul twinair per avere il cambio automatico!!! :)

  3. steven1991 scrive:

    ma!!! hanno tolto la versione sport??? perchè??

  4. Pollicino scrive:

    io vorrei che ci fosse il navigatore integrato direttamente sulla plancia dv c’è lo stereo con schermo touch ed anche il bracciolo troppo comodo…

  5. luigol65 scrive:

    e’ impossibile stare dietro ai modelli nuovi ai restyling in tanti settori. Il mondo corre. Ad ogni modo la 500 attuale e’ bellissima e lo rimarra’! Poi dopotutto nel 2012 compira’ 5 anni l’attuale linea

  6. David scrive:

    Esteticamente non effettuerei modifiche rilevanti. A me personalmente i paraurti della versione SPORT americana non fa impazzire. Quello posteriore in particolare che con le 3 feritoie fa sembrare stretta la macchina. Preferisco il segno forte orizzontale di quella europea… Poi spero non tolgano il cerchio 17 razze (16pollici). E’ la ruota più equilibrata della storia!

  7. GTA scrive:

    Lasciatela stare come è! Non toccatela perchè è perfetta così. Al massimo, mettetele il paraurti dell’Abarth e fate bei colori pastello. Basta con i metallizzati sulla 500! Non le si addicono! Voi del marketing Fiat, mi raccomando, non proponete un restyling tipo Punto Evo (peggiorando la Grande Punto). Se avete bisogno di consigli, chiamatemi!

  8. JohnJR scrive:

    In questi giorni ho visto Qui nella mia zona una 500 Americana con targa di prova, sarà stata importata da qualche americano che vive nella base NATO.. U.U è uno spettacolo! U.U se vogliono far il restyling prendano di sana pianta il modello americano!

  9. Nicholas88 scrive:

    esteticamente non la toccherei minimamente… anke xkè la mia 500 sport è bellissima già così…
    dentro: sposterei i comandi dei cristalli elettrici sulle portiere o meglio qualke pulsantino dietro il volante per alzare i vetri ad alte velocità senza togliere le mano da volante.
    ci vorrebbe poi una seria revisione dell’autoradio, ovvero le funzioni disponibili a volante devono essere disponibili anke sulla pulsantiera dell’autoradio.
    la luce nel bagagliaio

  10. Manuel_78 scrive:

    Migliorerei il trattamento superficiale di alcune bullonerie che già dopo un anno mostrano segni superficiali di ruggine (vedi viti delle sospensioni anteriori, visibili alzando il cofano motore.
    Del resto solo piccole migliorie che molti di voi hanno già indicato. Aggiungo per finire i freni a disco autoventilati anteriori anche per le 1.2, non so per le 0.9 TwinAir se siano già stati adottati.

  11. otticamazzini scrive:

    per quanto mi riguarda proporrei solo modifiche tecniche e di interni , tipo CRUISE CONTROL che manca ed è una comodità della m……a , bracciolo , navigatore integrato , comandi al volante più completi , salita automatica del finestrino , cambio dualogic su tutte le motorizzazioni , insomma tutte le milgiorie della tecnica , per l’estetica faccio un paragone con la Vespa sia quella moderna in vendita dal 2003 ma sempre uguale , sia quella d’epoca , con un evoluzione costante ma senza stravolgere l’estetica , ne guadagnerebbe anche la valutazione sull’usato , non vi pare ?.

  12. Mgrazia scrive:

    La memoria del sedile passeggero…è un grande fastidio ogni volta che lo si abbassa per far entrare qualcuno non lo ritrovi mai nella stessa posizione di prima.

  13. Manuel_78 scrive:

    Aggiungerei anche le cinture di sicurezza regolabili in altezza e poi è perfetta !

  14. TheBest88 scrive:

    portiera tipo mini..senza la parte superiore..sarebbe il top!!

  15. Fabio@ scrive:

    Aggiungerei una luce LED al posto dei fari antinebbia e punterei sul miglioramento del confort. Quindi Regolazione cinture di sicurezza, tendina veramente oscurante sul tetto della lounge, cambio automatico di nuova generazione e tendine parasole più efficaci al tramonto.

  16. Kimi85 scrive:

    Io farei interventi solo agli interni, utilizzando plastiche morbide per plancia e pannelli porta, migliorando anche la comodità dei sedili. In più ESP di serie su tutte le versioni.
    Per quanto riguarda gli esterni qualche colore più accattivante e disegno dei cerchi rivisti.
    Migliorerei a livello di meccanica le sospensioni.

  17. peppelnd scrive:

    Molti commenti utili
    Io gli farei rifare sicuramente il rivestimento del volante, il mio l’ho lasciato al sole e dopo neanche due anni si è rovinato tutto. Nuovo sistema di apertura e bloccaggio sedili e possibilita di autoradio 2 din. In’oltre un c..zo di suono migliore se non metti la cintura quello attuale è una palla.

  18. Giancarlo76 scrive:

    Migliorerei frizione sospensioni e scatola sterzo, difetto di tutte le 500, per quanto riguarda l’esterno solo alcuni tipi di cerchi in lega li cambierei e per l’interno migliorerei i materiali.

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.