Roma 2009: raduno nazionale

Scritto da mifrughinella500 on set 28, 2009 | Lascia un commento


Si è svolto a Roma il “Raduno Nazionale dei Cinquecentisti” nei giorni 26/27 settembre 2009. Il punto di partenza è stato San Cesareo (RM), dove i partecipanti si sono scambiati pareri sulle Fiat 500 in attesa di ritirare la “targa” con il numero da esibire nel lunotto delle 500.

I circa 90 partecipanti hanno formato un variopinto “serpentone” composto da 60 Fiat 500 che hanno “scorazzato”, destando lo stupore di adulti e bambini delle località dei Castelli Romani!

L’atmosfera era quella della festa e dell’allegria sottolineata dai tanti colpi di clacson ricambiati da cordiali cenni di mano dei passanti. A cena i cinquecentisti sono stati accolti con simpatia dal gestore di “Da Nonna Lelia”, dove pizza, bruschette, patatine e tutto il resto, di ottima qualità, erano “No Limits” (bevande comprese).

Dopo cena i cinquecentisti erano di nuovo sulle strade romane diretti verso il “Kyrbis”, nei pressi di Ciampino. Nel gruppo era evidente la varietà di accenti dai suoni diversi, abbracci, mani tese e le immancabili risate. La notte è trascorsa così, traghettando i cinquecentisti verso il secondo giorno del raduno nazionale.

Quel che colpisce anche i neofiti dei raduni è la grande passione che lega il gruppo composto da persone provenienti da tutta l’Italia che si mescolavano in un comune sentire: quello dei cinquecentisti, un modo di pensare caratterizzato dal nomadismo post-moderno in versione nuova Fiat 500.

Il secondo giorno, la carovana si è spostata da San Cesareo verso Roma, formando un più rodato e compatto “serpentone”.
I cinquecentisti erano attesi per pranzo al ristorante “Bel Poggio” sull’Ardeatina. Con buoni cibi e apprezzate bevande, è trascorsa la seconda giornata, fin quando il momento dei saluti ha chiuso il festoso raduno tra abbracci e promesse di rivedersi presto.

Qualcuno si è dispiaciuto per la mancata visita dell’antica Roma nel programma…ma questa è un’altra storia, fatta di permessi più che di passione per la nuova Fiat 500.
Alla prossima…

Commenti e link alle foto sul forum.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.