Tecnolo-cinquecento

Scritto da bux on ott 03, 2011 | Lascia un commento

Dopo l’app per iPhone (Ciao Fiat Mobile n.d.r.) che permette di avere a portata di “tap” il libretto di uso e manutenzione, l’assistenza stradale, le scadenze e molte altre cose per la nostra 500, quelle per ipad ( 500twinair, 500 BY Gucci e Fiat 500 The Face Race), ecco che fiat rilascia l’applicazione 500 by Gucci, anche per google chrome, per sponsorizzare la nuova 500 by Gucci. L’applicazione in questione, che non è altro che una web app, permette di avere una dettagliata panoramica dell’esclusiva 500 personalizzata dal famoso stilista italiano.

Una volta installata con un semplice click dal Chrome market si potrà lanciare direttamente dal browser in questione; così facendo ci apparirà una piccola guida che ci permetterà di sapere come cambiare colore alla cinquecento e come muoversi all’interno dell’applicazione per apprezzarne ogni piccolo dettaglio.

Oltre al tab “caratteristiche” e a quello “esterni” che non hanno nulla di nuovo rispetto a quanto già visto sul configuratore Fiat, degna di nota è, invece, la parte relativa agli interni; infatti questi si potranno ammirare in tre dimensioni, mettendo in risalto le trovate stilistiche di Gucci.
Scorrendo a destra dalla pagina principale, si avrà accesso alla sezione “world of gucci” che non è altro che una sezione media con 2 spot video nei quali vengono messe in luce tutte le caratteristiche che differenziano una normale 500 rispetto a questa versione ed è possibile vedere, nel secondo video, quanto le luci di posizione stock contrastino con i bixeno montati di serie; scorrendo ulteriormente a destra si potrà vedere l’elenco dei concessionari per trovare quello più vicino.

Nelle restanti due pagine, oltre all’immancabile sezione “contatti”, c’è un’area (alquanto bizzarra) dedicata ai locali esclusivi suggeriti da Frida Giannini con le sole città di Roma, Londra, New York, Miami e Tokyo.

Anche se quest’applicazione è meno utile di Ciao Fiat Mobile e meno divertente di Fiat 500 The face race, sicuramente rappresenta un ulteriore passo avanti da parte di Fiat per coniugare ulteriormente il mondo delle auto con quello tecnologico e fa ben sperare per il futuro.

Share

Lascia un commento

Devi effettuare il login per lasciare commenti.